Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Unione europea aumenta gli aiuti per le sue banane

Il ministero spagnolo dell'agricoltura ha lavorato con Francia, Portogallo e il settore della produzione spagnola per accelerare l'attuazione di una misura a favore delle banane europee

Il Parlamento europeo, la Commissione e il Consiglio dell'Unione europea hanno infatti raggiunto un accordo che prevede un ulteriore aiuto per il settore delle banane, pari a 40 milioni di euro, di cui le isole Canarie riceveranno circa 20,24 per la produzione.

L'accordo riconosce l'impatto causato dall'entrata in vigore degli accordi commerciali firmati nel 2009 tra UE, diversi paesi dell'America Latina e Stati Uniti, nell'ambito dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (vedi notizia FreshPlaza del 13/11/2012).

Questo accordo fa parte del nuovo regime specifico del settore agricolo a favore delle regioni ultraperiferiche, noto come POSEI. Il regime prevede le specificità delle Isole Canarie.

L'accordo dovrà essere ratificato sia in seduta plenaria del Parlamento europeo che del Consiglio dei ministri dell'agricoltura dell'UE.

Fonte: Magrama
Data di pubblicazione: