Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi in netto rialzo

"Giovanni Gullino: "Troppo ottimistiche le stime sulla produzione di kiwi 2012/13"

FreshPlaza ha raccolto il commento di Giovanni Gullino, direttore generale e direttore acquisti presso l'azienda piemontese Gullino per quanto riguarda la campagna commerciale kiwi 2012/13.

Sui volumi produttivi attesi, Gullino commenta: "Le stime fin qui diffuse sono troppo ottimistiche, secondo noi (vedi notizia FreshPlaza del 16/10/2012). Pensiamo infatti che il calo di produzione reale si attesterà intorno al 40%".

Ciò ha, come ovvio, impatto sulle quotazioni: "In campagna - osserva Gulllino - i prezzi sono risultati il doppio rispetto all'annata 2011, pertanto pensiamo che anche i prezzi di vendita possano collocarsi su un livello di almeno il 50% superiore a quello dello scorso anno".


Un'esposizione dei kiwi Gullino di gamma top.

"L'incidenza della batteriosi dell'actinidia (PSA) è calcolabile nella perdita di un 15% dell'intera produzione nazionale - prosegue Gullino - il resto lo hanno fatto condizioni climatiche che, specialmente qui in Piemonte, sono risultate particolarmente sfavorevoli. Per quanto attiene alle misure di contrasto alla PSA, noi stiamo utilizzando una combinazione tra induttori di resistenza e rame".



L'azienda Gullino confeziona e spedisce kiwi destinati a diversi mercati. I principali sono: Asia, USA, India, Canada e Brasile.

Contatti:
GULLINO Import/Export
SS. 589 Laghi di Avigliana 8/a
12037 Saluzzo (CN)
Tel.: (+39) 0175 478211
Fax: (+39) 0175 478280
Email: info@gullino.it
Web: www.gullino.it