Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
26 ottobre 2012

Bari: incontro su innovazione nel sistema agroalimentare



Il prossimo 26 ottobre 2012 si svolgerà, presso il Salone degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari un incontro sull'innovazione nel sistema agroalimentare realizzato nell'ambito del progetto "Inno Food South East Europe" (www.innofoodsee.eu). Il progetto prevede la partecipazione di 9 Paesi Europei: Grecia, Italia, Ungheria, Bulgaria, Slovenia, Romania, Moldavia, Ucraina e Serbia.

L'unico partner per l'Italia è il CNR-ISPA (Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bari), che contribuisce attraverso l'analisi delle dinamiche del settore agroalimentare della regione Puglia.

Durante l'incontro, cui parteciperanno esponenti di ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione), REGIONE PUGLIA, CONFINDUSTRIA BARI, UNIVERSITA' di BARI e FOGGIA, DISTRETTO AGROALIMENTARE REGIONALE, INNOVAPUGLIA SpA, CNR-ISPA E CNR-IVV (Istituto di Virologia Vegetale), saranno presentati i principali aspetti che riguardano la sfida dell’innovazione in Puglia, considerando i bisogni e l’offerta di tecnologia di imprese ed enti di ricerca, e tutte le azioni intraprese a sostegno del settore da parte della Regione, di enti pubblici, associazioni di categoria e Distretto.

Inoltre, operatori coinvolti in progetti regionali, nazionali e/o comunitari porteranno la loro testimonianza diretta, per far conoscere al pubblico percorsi innovativi in atto basati su una logica di rete e sinergia con le imprese.

Al termine del confronto saranno condivise anche proposte concrete su cui stakeholders e policy makers potranno ulteriormente convergere per sostenere in maniera congiunta e competitiva l’agroalimentare pugliese.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Per maggiori info:
Dott.ssa Nunzia Cito
National Research Council
Institute of Sciences of Food Production

Via Amendola 122/O
70126 Bari, Italy
Phone: +39 080 5929321
Email: nunzia.cito@ispa.cnr.it
Data di pubblicazione: