Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B - Stand 367

Meccanica Malavasi porta a MACFRUT il suo FruiTatoo

La Meccanica Malavasi srl, fondata in provincia di Mantova nei primi anni ’80, si occupa di macchine per la preparazione del terreno, per la selezione e il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli, in particolare di cocomeri, zucche e meloni.

L’azienda, specializzata nello sviluppo personalizzato di macchinari all’interno delle singole aziende, progetta e realizza linee di calibratura e macchinari brevettati per angurie e per meloni, con o senza impianto di lavaggio, sagomatori di bauli, pacciamatrici per serra o per pieno campo e rincalzatori di terra per tunnellini.



La novità 2011 presente al prossimo MACFRUT è sicuramente il FruiTatoo, un marcatore laser per ortofrutta, in grado di creare un tatuaggio indelebile sulla superficie di molti tipi di frutta e ortaggi, senza provocare alcun danno (nella foto sopra). Oltre al proprio nome e logo, è possibile lasciare impresso il codice aziendale per consentire la rintracciabilità del lotto. (Vedi anche precedente servizio su FreshPlaza).

Altri prodotti di punta sono la spazzolatrice e la calibratrice per cocomeri e meloni. La spazzolatrice elicoidale è una macchina capace di lavorare tutti i tipi di anguria, meloni e zucche facendoli rotolare durante l’avanzamento, per ottenere una spazzolatura perfetta su tutta la superficie. La macchina – che può essere utilizzata singolarmente o integrata all’interno delle linee di lavorazione - vanta rese orarie di 15-18 ton/ora per angurie di peso medio di 10 kg.



La calibratrice ottica (nella foto sopra) riesce a calibrare tutti i tipi di angurie - partendo dalle varietà mini di 1,5 Kg circa fino alle varietà più grandi di quasi 30 Kg - facendole avanzare su un nastro liscio, senza dover posizionare i frutti all’interno di una catenaria a tazze. I vantaggi sono innumerevoli: eliminazione di qualsiasi tipo di salto o sobbalzo per il frutto, nessuna manutenzione alla catenaria, minimo impatto acustico durante la lavorazione. La linea di calibratura per angurie garantisce una capacità di 18 ton/ora.

La Meccanica Malavasi sarà presente a MACFRUT 2011 presso il Padiglione B - Stand 367

Contatti:
Enrico Malavasi
Meccanica Malavasi srl
Via A. Volta 30
46028 Sermide (MN)
Tel./Fax: (+39) 0386 960063
Mob.: (+39) 328 4911795
Email: enrico.malavasi@meccanicamalavasi.com
Web: www.meccanicamalavasi.com