Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione C - Stand 9, 10, 11

L'esperienza di Gandini Meccanica a MACFRUT 2011

Gandini Meccanica è l’azienda mantovana produttrice di macchine agricole per il legno, da oltre 50 anni presente sui mercati nazionali e internazionali.

Le diverse linee di prodotto soddisfano le più svariate esigenze: dalla triturazione del legno in cippato, con la linea di cippatrici CHIPPER, alla riduzione di ingombri dei rifiuti vegetali, grazie ai biotrituratori BIOMATICH, fino alle macchine spaccalegna della linea FOREST e alla fresatura di ceppi della linea CASTOR.

Da sempre all'avanguardia nella sperimentazione e messa a punto di nuove tecnologie, ha inventato e, prima al mondo, montato su cippatrici l'ormai leggendario sistema "no-stress", un apparato elettronico per il dosaggio della triturazione.

Con oltre 12.000 cippatrici prodotte, Gandini Meccanica può sicuramente essere considerata una delle prime aziende costruttrici di cippatrici a disco del mondo.

Per rispondere alle nuove esigenze di riutilizzo dei residui di origine agricola e forestale (biomassa) allo scopo di ottenere energia pulita, da diversi anni Gandini Meccanica, ha diversificato la sua produzione con una linea di trituratori a martelli composta da 15 modelli con potenze da 20 a 400 hp.

Grazie a un capace e dinamico ufficio tecnico, Gandini Meccanica sviluppa al proprio interno l'attività di ricerca industriale, che permette di progettare tutti gli aspetti di ogni singola macchina, dal disegno meccanico allo schema d’impianto idraulico.



In occasione di MACFRUT 2011, Gandini Meccanica presenta Ramatich (nella foto), una cippatrice a lame con sistema a tamburo, pensata per gli scarti di potature di vigneti, uliveti e colture agricole in generale.

Applicata a un pick-up, Ramatich recupera tutta la ramaglia e la potatura povera e di scarto che altrimenti andrebbe gettata. Corredata da controllo elettronico no-stress, restituisce, con velocità di lavoro notevoli e senza assorbire troppa potenza, un cippato di qualità utilizzabile come combustibile. Può essere trainata da un trattore o disporre di motore autonomo, cingolata e allestita in diversi modi per scaricare direttamente su rimorchio, avere un proprio cassone a bordo ribaltabile o lasciare a terra il macinato per la pacciamatura.

I dispositivi di Gandini Meccanica saranno visionabili a MACFRUT 2011, Padiglione C - Stand 9, 10, 11

Contatti:
Giorgio Gandini
Gandini Meccanica
Via Della Valletta, 1
46040 Guidizzolo (MN)
Tel.: 0376 818741
Fax: 0376 818465
Email: info@gandinimeccanica.com
Web: www.gandinimeccanica.com