Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico esclusivo

"Con il melone "tatuato", Zerbinati e' tutelato!"



In data 11 giugno 2011, FreshPlaza si è recata in visita presso l'azienda agricola Zerbinati, sita a Sermide (provincia di Mantova) per documentare le ultime innovazioni di processo realizzate dall'impresa.

Oltre ad una nuova linea per la spazzolatura e calibratura delle angurie, a nuovi macchinari per il confezionamento dei meloni nel capannone coperto di 900 metri recentemente realizzato e a un nuovo impianto di lavaggio esterno per i meloni, collegato mediante nastro trasportatore alla linea di confezionamento, l'azienda Zerbinati ha investito in un sistema di "marchiatura" dei suoi prodotti, per renderli finalmente a prova di imitazione!

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Come spiega Tonino Zerbinati: "Dopo aver trovato in giro cassette fasulle e meloni con finti bollini della nostra ditta, stavolta ci siamo attrezzati per imprimere a fuoco la nostra firma direttamente sulla buccia di meloni e angurie! I prodotti Zerbinati diventano perciò inconfondibili e a prova di contraffazione!".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Oscar, figlio di Tonino, sottolinea: "E' un'idea che mi è venuta proprio leggendo FreshPlaza! L'informazione è davvero una risorsa preziosa per fare impresa con una marcia in più".

Per quanto riguarda la stagione commerciale, le operazioni di raccolta presso l'azienda Zerbinati sono cominciate in anticipo, quest'anno, verso il 20 maggio 2011, con frutti di ottima qualità. "Per i volumi è ancora presto fare una stima - spiega Tonino - in quanto il prodotto in pieno campo è ancora in fase di raccolta".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Tonino Zerbinati (a destra), con il figlio Oscar.

L'azienda Zerbinati ha visto espandersi i suoi mercati di vendita in anni recenti: se l'Italia rimane la principale destinazione del prodotto, e se la Francia costituiva fino al 2009 l'unico sbocco estero, nel corso del 2010 le forniture si sono diversificate anche nei Paesi Bassi e in Germania.

Tonino conclude: "La nostra vocazione rimane comunque quella di un'azienda a stampo familiare e vogliamo rimanere fedeli a questa impostazione".

Contatti:
Az. Agricola Zerbinati
Via Ariosto 32
Sermide (MN)
Tel.:(+39) 0386 969772
Fax: (+39) 0386 915935
Email: info@zerbinatiagricoltura.it
Data di pubblicazione: