Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione G - salone Ortowic - Stand 77

Monsanto Vegetable Seeds presenta a MACFRUT 2011 le ultime innovazioni della sua gamma varietale

Monsanto Vegetable Seeds è il partner affidabile al fianco dell’intera filiera ortofrutticola. La missione aziendale è soddisfare le esigenze di tutta la filiera produttiva e distributiva, partendo dal produttore, passando per la trasformazione e lavorazione del prodotto e arrivando fino al consumatore finale. Un forte rapporto di collaborazione con la filiera è infatti la chiave per portare intatte sulle tavole dei consumatori tutta la freschezza, il sapore, l’aroma e la salubrità delle varietà orticole Monsanto.

Puntando sull'innovazione per migliorare la qualità dei suoi prodotti e per garantire il successo dei produttori, Monsanto Vegetable Seeds risponde alla massima: "Il nostro successo è il vostro successo".

La Divisione Vegetable di Monsanto Agricoltura Italia coglie l’occasione del Macfrut (Cesena, 5-7 ottobre 2011) per incontrare nuovamente i propri clienti e partner. La compagnia sarà presente con un proprio stand nel Padiglione G - Stand 77, all’interno dell’area Orto WIC di Assosementi, intendendo cosi sottolineare gli investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo e la necessità di tutela della proprietà intellettuale che dovrebbe garantirli.

Monsanto nell’occasione presenterà le ultime novità varietali Seminis e De Ruiter, ovvero quanto di meglio l’azienda offre oggi per le colture di pieno campo e per quelle in serra. Qui di seguito, alcune delle novità che saranno presentate al Macfrut.

Meloni Gialletti
- PX 3203
Si tratta di una novità assoluta sul mercato, presentata dall’azienda proprio in occasione del Macfrut. Un nuovo melone gialletto frutto della ricerca avanzata di Monsanto che vuole fornire proprio al produttore una varietà ancora più precoce dei suoi diretti concorrenti e contestualmente garantendo eccellenza di gusto della polpa bianca e un’ottima produttività per pianta.
 
- PX 3203
Una vera innovazione varietale all’avanguardia su cui l’azienda punta molto per costruire un rapporto di partnership ancora più forte con il produttore (foto sotto).



- XP 5864
Un melone gialletto di recentissimo sviluppo, che oltre a presentarsi con un aspetto qualitativamente superiore, si contraddistingue per precocità, eccellente gusto ed elevata rusticità della pianta. Un nuovo ibrido su cui puntare per una produzione che soddisfi contestualmente le esigenze di ottima qualità e produttività, permettendone un posizionamento di successo sul mercato fresco (foto sotto).



Melone Italiano retato
- Rotary
Un prodotto di ottima qualità che soddisfa l’intera filiera produttiva, dal produttore alla grande distribuzione. Si presenta infatti con un frutto tondeggiante con retatura molto accentuata, polpa arancione ad alto contenuto zuccherino che gli conferisce un eccellente gusto.

Grazie ad una pianta molto rustica, si possono garantire alte produzioni anche in condizioni di coltivazione meno favorevoli.

Pomodori
- Bengodi (ex DRW 7805)
Il nuovo pomodoro insalataro precoce dal colore eccellente Pianta: Vigorosa, equilibrata, ben coprente. Ciclo: Precoce. Frutto: Tondo leggermente costoluto, leggermente schiacciato, con ottima chiusura stilare, molto apprezzato per la tipica stellina presente all’invaiatura. Spalla verde marcata. Fa meno fioroni rispetto ai competitors.



Peso medio 240-250g. Destinazione commerciale: Insalataro per raccolta a frutto singolo invaiato. Periodi di trapianto: Da Ottobre in poi in Sicilia, da Gennaio in poi nel resto d’Italia.

- DRW 7723
Il nuovo collettato tanto attraente quanto sapido Pianta: Di ottimo vigore, dotata di internodi corti e fogliame coprente, e di buona resistenza alle basse temperature. Ciclo: Precoce. Frutto: di accattivante colore verde brillante all’invaiatura, munito di spalla verde scura, dall’ottima consistenza e conservabilità.



Il peso medio, in condizioni di media salinità, si aggira sui 70-100g. Destinazione commerciale: Insalataro per raccolta a frutto singolo invaiato. Periodi di trapianto: Predilige il trapianto da novembre in Sicilia e primaverile al centro-Italia.

- Punente
Il nuovo Cuor di Bue che coniuga il sapore della tradizione con le resistenze genetiche oggi indispensabili Pianta: Vigorosa coprente e ben bilanciata, molto produttiva, dotata di importanti resistenze genetiche tra cui spicca quella al virus del Tomato spotted. Ciclo: Medio precoce. Frutto: Dalla tipica forma a pera, leggermente costoluto e con colletto verde scuro. Sapore pressoché identico alle varietà standard.



Peso medio 170 a 300g. Destinazione commerciale: Insalataro per raccolta a frutto singolo, invaiato, o rosso. Periodi di trapianto: Primaverili al centro-nord Italia, tutto l’anno al sud Italia.

Monsanto Vegetable Seeds vi aspetta a Cesena al Macfrut 2011 - Padiglione G - Stand 77

Contatti:
Francesco Boccia -Marketing Manager
Monsanto Agricoltura Italia – Vegetable Seeds Division
Email: francesco.boccia@monsanto.com

Lucio Colombo, Marketing Manager Monsanto Vegetable Seeds
Email: lucio.colombo@monsanto.com
Data di pubblicazione: