Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie alle sette nuove, moderne, celle frigorifere ad atmosfera controllata

Sale a 220.000 quintali la capacita' di conservazione della cooperativa Cometa



Sette nuove celle per una superficie di 1.500 metri quadrati ed un volume di 12.000 metri cubi, che consente di aumentare di 45.000 quintali la capacità di stoccaggio di patate e cipolle in atmosfera controllata portando la potenzialità totale di frigoconservazione a 220.000 quintali. Con questo importante investimento la cooperativa ortofrutticola Cometa di Medicina (BO), associata alla organizzazione di produttori Apo Conerpo e alla società commerciale Naturitalia, ha raggiunto la completa autosufficienza per la conservazione refrigerata della propria produzione.

"L’ampliamento dello stabilimento - sottolinea il direttore della cooperativa, Claudio Brintazzoli - è solo l’ultima tappa di un ampio progetto di investimenti avviato nel 2008 per una spesa complessiva di 2,7 milioni di euro. Un programma che ha portato, tra l’altro, all’ammodernamento delle linee di lavorazione delle patate (selezionatore ottico, impianti di lavaggio, calibratura) e delle linee di lavorazione delle cipolle (defogliatrici, confezionatrici), alla costruzione di un impianto di depurazione delle acque di scarico, al potenziamento delle cabine elettriche con la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 200 kwh".



"Questi investimenti - prosegue Brintazzoli - sono il frutto della politica di sviluppo seguita costantemente da Cometa che negli ultimi quindici anni ha visto aumentare la superficie coperta da 4.000 ad oltre 17.000 metri quadrati e la capacità di frigoconservazione da 50.000 a 220.000 quintali con investimenti annui pari all’8-9% del fatturato. L’importante crescita registrata da Cometa ha determinato infine un significativo incremento degli occupati, passati dai 35 del 1996 agli 85 di oggi".

"Dal 2006, poi, - conclude il direttore della cooperativa - è stato anche sviluppato un reparto per la lavorazione delle patate e cipolle di quarta gamma, che ha aperto alla cooperativa nuovi sbocchi di mercato con risultati decisamente soddisfacenti".

Per maggiori info:
COMETA SOC. COOP. AGR.
Via Canale 1300
40059 Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 851717
Fax: (+39) 051 852340
Email:
DIREZIONE
c.brintazzoli@coopcometa.com
UFFICIO COMMERCIALE
commerciale@coopcometa.com
UFFICIO INFORMAZIONI
info@coopcometa.com
Web: www.coopcometa.com
Data di pubblicazione: