Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agriconetto

Primi bulbi disponibili di cipolla rossa di Acquaviva

La nuova stagione di raccolta della Cipolla Rossa di Acquaviva ha ufficialmente preso il via, con i primi bulbi già disponibili sui mercati da circa una settimana.

Un primo feedback sull'inizio della campagna 2025 giunge da Giammarco Lionetti della società Agriconetto di Acquaviva, con 12,5 ettari investiti.

"La nuova annata procede secondo le aspettative, a conferma della riconoscibilità e qualità del nostro prodotto. I primi riscontri dal mercato sono positivi e confermano un esordio soddisfacente per un articolo ormai noto per le sue caratteristiche estetiche, organolettiche e nutraceutiche, come dolcezza, pezzatura, forma piatta, alto contenuto di flavonoidi, vitamina B e C".

Un dato significativo, che evidenzia l'apprezzamento per le caratteristiche uniche di questa varietà, è l'interesse manifestato dagli operatori italiani ed esteri. "Sono infatti già pervenuti ordini da paesi del nord Europa. L'esordio si rivela particolarmente promettente e il fatto di aver già ricevuto richieste da realtà internazionali che riforniscono la Gdo, conferma il valore e la riconoscibilità della nostra cipolla anche al di fuori dei confini nazionali. Ci aspettiamo una campagna ricca di soddisfazioni", sottolinea Giammarco Lionetti.

E conclude: "Stiamo accelerando le operazioni di estirpazione, grazie anche al nuovo macchinario per la meccanizzazione della raccolta, così da riuscire a terminare per metà luglio e stoccare la merce in cella, per poi venderla gradualmente. Crediamo, però, come accaduto nelle precedenti 2-3 stagioni, che anche l'annata in corso terminerà in anticipo, registrando nuovamente un decumulo vivace della merce stoccata".

Per maggiori informazioni:
Agriconetto Srl
Sede operativa - Sp 127 km1
70021 Acquaviva delle Fonti (BA)
+39 389 8286512
+39 333 6100998
[email protected]
agriconettosrl.com