Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prime ciliegie cilene presso l'olandese De Groot International

La stagione delle ciliegie cilene è già cominciata, con i primi carichi che vengono attualmente spediti per via aerea verso l'Europa. Nella prima settimana di dicembre sono partite anche le prime spedizioni via container. Il Cile è uno dei maggiori produttori di ciliegie al mondo. Gran parte della produzione si ha tra novembre e dicembre, con un picco nelle settimane 48, 49 e 50.

Per la stagione 2010/11 il Cile prevede un aumento di volume di oltre il 60%. Circa 11 milioni di colli saranno disponibili per l'export. L'aumento ha soprattutto a che fare con l'intenzione dei cileni di voler soddisfare la crescente domanda da parte dei mercati asiatici.



I tre principali paesi di destinazione sono Asia (43%), Stati Uniti (33%) ed Europa (14%). Si prevede che il rendimento delle ciliegie di quest'anno sarà inferiore a quello dello scorso anno. La varietà maggiormente esportata è la Bing, una ciliegia consistente e succosa, dal colore rosso scuro.


Le ciliegie vengono confezionate sfuse in cassette da 5 o 2,5 kg, ma vengono anche fornite in cestini da 250 g (confezioni da 16-250 g). Oltre alle ciliegie cilene, De Groot International dispone anche di ciliegie argentine.

Per maggiori informazioni:
De Groot International
Drielseweg 23
5321 NC Hedel
Tel.: +31 (0)73 599 88 88
Fax: +31 (0)73 599 88 99
E-mail: info@degroot-int.nl
Web: www.degroot-int.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto