Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

L'Argentina esporta il 60% delle pere che produce

Secondo dati resi noti da Inta (Instituto Nacional de Tecnología Agropecuaria), le esportazioni argentine di pere fresche nei mesi di gennaio e febbraio 2010 sono state pari a 129.813 tonnellate, circa il 40% della produzione totale dell'emisfero meridionale.

Con una produzione annua tra le 700 e le 800.000 tonnellate, le regioni di Alto Valle del Rio Negro e Neuquén coprono il 90% della produzione di pere argentine per l'esportazione, permettendo al paese di essere in testa nelle esportazioni di questo frutto.

Con questi dati, Darío Fernández, coordinatore del progetto nazionale "Generazione e sviluppo di tecnologie per la rilevazione di malattie nella frutticoltura argentina" di Inta, ha spiegato che "la pera argentina non viene consumata a livello nazionale, perciò le esportazioni superano il 60% della produzione annuale". Inoltre Fernández ha spiegato che le principali destinazioni delle pere argentine sono l'Unione europea, la Russia e il Brasile.

Secondo il ministero dell'agricoltura, la superficie coltivata a pere è di circa 22.000 ettari, il 45% dei quali dedicati alla varietà Williams e il 30% alla Packham.

Fonte: Aimdigital

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto