Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina esporta il 60% delle pere che produce

Secondo dati resi noti da Inta (Instituto Nacional de Tecnología Agropecuaria), le esportazioni argentine di pere fresche nei mesi di gennaio e febbraio 2010 sono state pari a 129.813 tonnellate, circa il 40% della produzione totale dell'emisfero meridionale.

Con una produzione annua tra le 700 e le 800.000 tonnellate, le regioni di Alto Valle del Rio Negro e Neuquén coprono il 90% della produzione di pere argentine per l'esportazione, permettendo al paese di essere in testa nelle esportazioni di questo frutto.

Con questi dati, Darío Fernández, coordinatore del progetto nazionale "Generazione e sviluppo di tecnologie per la rilevazione di malattie nella frutticoltura argentina" di Inta, ha spiegato che "la pera argentina non viene consumata a livello nazionale, perciò le esportazioni superano il 60% della produzione annuale". Inoltre Fernández ha spiegato che le principali destinazioni delle pere argentine sono l'Unione europea, la Russia e il Brasile.

Secondo il ministero dell'agricoltura, la superficie coltivata a pere è di circa 22.000 ettari, il 45% dei quali dedicati alla varietà Williams e il 30% alla Packham.

Fonte: Aimdigital