Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I Paesi Bassi sono la prima destinazione

Peru': +103% il valore delle esportazioni di angurie

Secondo dati dell'ente statistico ministeriale peruviano, le esportazioni di angurie del Perù, tra gennaio e ottobre di quest'anno, hanno totalizzato un valore di 1.789.000 dollari, pari ad un aumento del 103,8% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Il principale mercato di esportazione sono i Paesi Bassi (75% del totale, per un controvalore di 1.349.000 dollari); seguono l'Ecuador (11,2%) e il Regno Unito (10,7%). Tra gennaio e ottobre di quest'anno, l'azienda Rancho Bravo ha rappresentato da sola una quota del 57% delle esportazioni peruviane di angurie, seguita da Corpfrut Perù (40%) e da Agronegocios Andinos (1%).

La produzione peruviana di angurie è concentrata nelle aree di La Libertad (23%), Ancash (17%), Loreto (14%), Lima (12%) e Ica (11%). Malgrado le loro dimensioni produttive relativamente minori, le aree di Piura (4%) e Tacna (5%) sono quelle che riforniscono il mercato estero, soprattutto Paesi Bassi e Cile.