Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela Kanzi®, forte ogni anno di piu'!

La settimana scorsa è iniziata la raccolta delle mele Kanzi® di questa stagione, che è ormai è in pieno svolgimento. Le prospettive sono molto promettenti: i frutti hanno un aspetto fantastico, con la loro caratteristica buccia di colore rosso acceso sopra uno sfondo bianco/verde, e anche le dimensioni e la forma sono buone.

Le condizioni meteorologiche sono state relativamente buone per Kanzi®, favorendone il gusto, l'aroma e l'equilibrio agro-dolce. Le mele Kanzi® torneranno nei supermercati e nei negozi di frutta a partire dal 18 ottobre!


 
Il raccolto totale in Europa è stimato in 35.000 tonnellate, suddivise in questo modo: il 40% nei Paesi Bassi, il 27% in Germania, il 15% in Belgio, il 12% in Italia, il 5% nel Regno Unito e l'1% in Svizzera. Kanzi® è sul mercato da 5 anni, e in ogni paese si è dimostrata una mela ricercata e di successo. Il principio di base del "coltivato in casa" tiene ancora bene; in ogni paese il consumo è più che sufficiente per assorbire la produzione locale, così il consumatore può avere le sue mele Kanzi® dai produttori locali.
 
I progressi di quest'anno dimostrano che il concetto di "Kanzi People" (i titolari della licenza) ha unito le competenze di marketing collettivo per commercializzare Kanzi® con ancora maggiore vigore. "L'approccio è realistico e indipendente, ma in modo originale", aggiunge Urs Luder, amministratore delegato di GKE NV.
 
Le prime attività di pubbliche relazioni e di campagna marketing sono iniziate con il dono di una cassetta di mele Kanzi® alla principessa Maxima dei Paesi Bassi. L'evento di lancio in Europa, previsto per il 15 ottobre 2010 a Bruxelles, è quasi un fatto compiuto e dovrebbe essere qualcosa di speciale. "E questo è solo l'inizio della campagna! In tutta Europa sono in pieno svolgimento i preparativi per le varie degustazioni, eventi, mostre, pubblicità, spot televisivi e attività di pubbliche relazioni", continua Urs.

Dopo il riuscito incontro del 19 febbraio 2010 durante il "Kanzi Europe Forum People" alla Fiera Fruchtwelt in Germania (vedi precedente articolo), il gruppo di lavoro Produzione/Qualità ha continuato a far agire insieme le competenze tecniche dei titolari della licenza. "In cima alla lista delle priorità c'è la qualità delle mele Kanzi®. Per poterla garantire, è assolutamente vitale lo scambio di informazioni, per mantenere una piattaforma di conoscenza con i Kanzi People e trarne conclusioni comuni", afferma Urs.
 
Kanzi® sta anche per mettere un piede fuori dall'UE. L'anno prossimo in Australia e nel Nord America saranno effettuate le prime vendite commerciali sul mercato locale. Si è conclusa la fase di test in Sudafrica e in Nuova Zelanda e il primo impianto commerciale sarà realizzato quest'anno. I test in Cile sono ancora in pieno svolgimento e sembrano molto promettenti.
 
Kanzi® ha radici salde. "Cinque anni di stretta collaborazione hanno generato fiducia e reciproco rispetto tra i Kanzi People. Una base sana e solida per questa stagione e per gli anni che verranno", conclude Urs Luder.

Per maggiori informazioni:
Sandra Kruijdenberg - Project Coordinator
GKE NV
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint Truiden, Belgium
Tel. +32 (0) 11 670 611
Fax +32 (0) 11 672 776
E-mail: sandra.kruijdenberg@gkefruit.com
www.kanziapple.com
www.greenstarapple.com
Data di pubblicazione: