Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo per il Kanzi Europe People Forum



Lo scorso 19 febbraio 2010, oltre 300 persone hanno partecipato al Kanzi®Europe People Forum, tenutosi in occasione della fiera Fruchtwelt a Friedrichshafen (Germania). L'evento è servito a fare il punto sullo sviluppo della mela Kanzi®, festeggiando così i 5 anni dalla sua introduzione commerciale.

Dopo il discorso di apertura di Dietmar Bahler (Direttore Divisione Frutta, BayWa AG), Urs Luder (CEO Greenstar Kanzi Europe NV) ha ripercorso le tappe del successo di Kanzi® negli ultimi 5 anni e ha tracciato la situazione attuale della mela Kanzi. In seguito Michael Winstel(Consulenza e Product Management, WOG) e Jos Meesters (Direttore Produzione, Veiling Haspengouw) nella loro presentazione hanno evidenziato questioni tecniche relative alla coltivazione e i risultati delle prove di conservazione.


Michael Winstel (Consulenza e Product Management, WOG) e Jos Meesters (Direttore Produzione, Veiling Haspengouw)

Hanno preso la parola anche Leonard Kampschöer (Amministratore di Fruitmasters Holland) e HansKnöpfler (amministratore di Obst vom Bodensee) per illustrare la situazione del commercio della Kanzi. Si è parlato dei territori di vendita, degli elementi chiave della campagna Kanzi®, della distribuzione in Europa e dei dati di vendita degli ultimi anni. Durante l'ultima parte dell'incontro, i direttori delle organizzazioni di vendita della Kanzi hanno risposto alle domande dei partecipanti.

Circa la metà del raccolto europeo di Kanzi, 17.000 ton, è stato venduto e, secondo Urs Luder, il prezzo di vendita è in linea con gli altri anni. Il 60-65% delle mele immagazzinate si trovano in Olanda e Belgio, la maggior parte delle quali sono destinate al mercato nazionale.

Dai dati sull'export in possesso dell'organizzazione olandese Productschap Tuinbouw e dell'Ente per il Controllo Qualità sembrerebbe che in particolare Regno Unito e Danimarca abbiano acquistato mele Kanzi dall'inizio di quest'anno. Fino alla seconda settimana del 2010 sono stati esportate 37 ton di Kanzi. Luder crede che la stagione commerciale continuerà sicuramente fino ad aprile, forse fino a maggio e per la prossima stagione prevede un raccolto lordo di 35.000 ton.

Intorno alle 18, UrsLuder ha chiuso ufficialmente il Forum invitando i presenti a fare un brindisi alla salute di Kanzi per i successi fin qui raggiunti.



La Greenstar Kanzi Europe (GKE) NV, che ha organizzato il Forum, si è detta molto soddisfatta dell'alto numero di produttori coinvolti. "Le domande puntuali formulate in platea e le risposte sincere degli oratori durante il Forum, hanno dimostrato che dietro il successo di Kanzi® ci sono schiettezza e collaborazione. Il riunirsi a distanza di 5 anni e il ritrovarsi spontaneamente insieme dopo il Forum sono stati molto importanti. Un ottimo stimolo affinché GKE continui ad organizzare anche in futuro eventi simili", ha concluso Urs Luder.