Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut, Padiglione B - Stand 337-339 e 364-366

Unitec offre una gamma completa di tecnologie per la calibratura e la rilevazione della qualita', valorizzando i prodotti ortofrutticoli e riducendo i costi di lavorazione

Il gruppo UNITEC opera a livello internazionale con una forte esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli. Da oltre 85 anni realizza calibratrici per oltre trenta diverse tipologie di frutta e ortaggi, con l’obiettivo di offrire al mercato le soluzioni più funzionali, affidabili ed efficienti.

E a Macfrut (Cesena 6-8 ottobre 2010) si potrà prendere visione "in diretta" del livello raggiunto e ottenere le più esaurienti spiegazioni sull’operatività di tali tecnologie.

Tutti le calibratrici UNITEC possono essere equipaggiate con sistemi di rilevazione in linea, non invasivi, della qualità esterna (ULTRAVISION©) e interna (QS_ON LINE©). La tecnologia UTLRAVISION© consente di selezionare vari tipi di prodotti ortofrutticoli, fra i quali ciliegie, limoni, arance, mandarini, mele, pere ecc., in base alla presenza di difetti di buccia e di forma, mentre le tecnologie QS_ON LINE© consentono di rilevare parametri di qualità interna come il grado zuccherino, la durezza della polpa, l’acidità e altri parametri a richiesta.

A completamento della gamma delle tecnologie per la rilevazione della qualità in linea, UNITEC offre QS_300©, uno strumento portatile, preciso e affidabile per l’analisi della qualità interna di vari prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo. Grazie alle sue dimensioni ridotte e a un peso contenuto (solo 1,3 kg) questo dispositivo può essere utilizzato per migliorare la produzione e i ricavi in campagna, per il campionamento della frutta e della verdura conferita nella centrale ortofrutticola e per valutare il prodotto acquistato nella GDO.


Un'immagine di QS_300©

Con QS_300© sarà possibile valutare la qualità di frutta e verdura in modo pratico e veloce, senza l’ausilio di computer o di qualsiasi altro dispositivo. I dati vengono acquisiti in modo istantaneo e visualizzati direttamente sul display, senza ulteriore spreco di tempo. I parametri rilevabili da QS_300© sono il contenuto zuccherino, la consistenza della polpa, l’acidità, il grado di maturazione, il colore e altri parametri a richiesta. Attualmente QS_300© è già utilizzata con pieno successo su mele, pere, susine, albicocche, pesche, nettarine, pomodori ciliegie, kiwi Hayward e kiwi Gold.

UNITEC ha sempre cercato di operare al fianco dei propri clienti per aiutarli e sostenerli nel processo di lavorazione e miglioramento continuo, tramite una politica di dialogo e di forte innovazione tecnologica, mirata a dare risposte che apportino vantaggi concreti, sia in termini di miglioramento della qualità della lavorazione del prodotto che in termini di riduzione dei costi di lavorazione.

UNITEC vi aspetta a Macfrut - Padiglione B - Stand 337-339 e 364-366

Contatti:
UNITEC SpA
Via Prov.le Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
E-mail: unitec@unitec-group.com
Website: www.unitec-group.com
Data di pubblicazione: