Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

A Macfrut, Padiglione B - Stand 337-339 e 364-366

Unitec offre una gamma completa di tecnologie per la calibratura e la rilevazione della qualita', valorizzando i prodotti ortofrutticoli e riducendo i costi di lavorazione

Il gruppo UNITEC opera a livello internazionale con una forte esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli. Da oltre 85 anni realizza calibratrici per oltre trenta diverse tipologie di frutta e ortaggi, con l’obiettivo di offrire al mercato le soluzioni più funzionali, affidabili ed efficienti.

E a Macfrut (Cesena 6-8 ottobre 2010) si potrà prendere visione "in diretta" del livello raggiunto e ottenere le più esaurienti spiegazioni sull’operatività di tali tecnologie.

Tutti le calibratrici UNITEC possono essere equipaggiate con sistemi di rilevazione in linea, non invasivi, della qualità esterna (ULTRAVISION©) e interna (QS_ON LINE©). La tecnologia UTLRAVISION© consente di selezionare vari tipi di prodotti ortofrutticoli, fra i quali ciliegie, limoni, arance, mandarini, mele, pere ecc., in base alla presenza di difetti di buccia e di forma, mentre le tecnologie QS_ON LINE© consentono di rilevare parametri di qualità interna come il grado zuccherino, la durezza della polpa, l’acidità e altri parametri a richiesta.

A completamento della gamma delle tecnologie per la rilevazione della qualità in linea, UNITEC offre QS_300©, uno strumento portatile, preciso e affidabile per l’analisi della qualità interna di vari prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo. Grazie alle sue dimensioni ridotte e a un peso contenuto (solo 1,3 kg) questo dispositivo può essere utilizzato per migliorare la produzione e i ricavi in campagna, per il campionamento della frutta e della verdura conferita nella centrale ortofrutticola e per valutare il prodotto acquistato nella GDO.


Un'immagine di QS_300©

Con QS_300© sarà possibile valutare la qualità di frutta e verdura in modo pratico e veloce, senza l’ausilio di computer o di qualsiasi altro dispositivo. I dati vengono acquisiti in modo istantaneo e visualizzati direttamente sul display, senza ulteriore spreco di tempo. I parametri rilevabili da QS_300© sono il contenuto zuccherino, la consistenza della polpa, l’acidità, il grado di maturazione, il colore e altri parametri a richiesta. Attualmente QS_300© è già utilizzata con pieno successo su mele, pere, susine, albicocche, pesche, nettarine, pomodori ciliegie, kiwi Hayward e kiwi Gold.

UNITEC ha sempre cercato di operare al fianco dei propri clienti per aiutarli e sostenerli nel processo di lavorazione e miglioramento continuo, tramite una politica di dialogo e di forte innovazione tecnologica, mirata a dare risposte che apportino vantaggi concreti, sia in termini di miglioramento della qualità della lavorazione del prodotto che in termini di riduzione dei costi di lavorazione.

UNITEC vi aspetta a Macfrut - Padiglione B - Stand 337-339 e 364-366

Contatti:
UNITEC SpA
Via Prov.le Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
E-mail: unitec@unitec-group.com
Website: www.unitec-group.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto