È stato assegnato a Cesena, nell’ambito di Macfrut 2010, il Grappolo d’Oro Export, il riconoscimento che ogni anno viene attribuito dal magazine mensile "Il Corriere Ortofrutticolo" a un esportatore che, per quantità e qualità, abbia dato lustro alla produzione ortofrutticola italiana nel mondo.
Da sinistra a destra: Gino Peviani, Dario Stefàno, Tiberio Rabboni, Gianni Liturri, Paolo Bruni e Lorenzo Frassoldati. (Foto: FreshPlaza).
La Giuria, composta da Gino Peviani, presidente di Fruitimprese, Paolo Bruni, presidente del CSO, e dal direttore del "Corriere Ortofrutticolo" Lorenzo Frassoldati, ha attribuito all’unanimità il riconoscimento all’azienda Agricoper di Gianni Liturri Srl di Noicattaro (Bari).
La consegna del premio. (Foto: FreshPlaza).
Nella motivazione si legge che si è voluta premiare l’alta specializzazione raggiunta da Agricoper nella produzione ed esportazione di uva da tavola, un prodotto di punta dell’export italiano di cui la Regione Puglia ha la leadership produttiva nazionale.
Gianni Liturri. (Foto: FreshPlaza).
Nel 2009, Agricoper ha rafforzato la sua posizione tra le primissime aziende italiane per l’uva da tavola ed è stata l’unica tra queste ad esportare il 100 per cento della sua produzione, raggiungendo anche i mercati più lontani e difficili, senza mai venir meno sul piano della qualità della sua offerta. E’ stata premiata anche un’antica vocazione che ha sempre saputo rinnovarsi.
I ringraziamenti di Gianni Liturri.
La famiglia Liturri produce uva da tavola dal 1938. Il premio è stato consegnato al titolare Gianni Liturri dall’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Tiberio Rabboni e dall’assessore della Regione Puglia Dario Stefàno.
Da sinistra a destra: Giacomo Suglia, Gino Peviani, Dario Stefàno, Gianni Liturri, Tiberio Rabboni e Paolo Bruni. (Foto: FreshPlaza).
Il premio è giunto alla settima edizione. Nell’albo d’oro dei premiati, anche le aziende Peviani, Rivoira, Mazzoni, Bollettini, Almaverde Bio e VOG.


Avvisi






Ricerca di personale
- Dottore Agronomo
- Regulatory Specialist
- Agenti
- Tecnico Sperimentatore di campo e responsabile innesto vivaio Sicilia sud orientale
- Agente commerciale
- Agenti di commercio plurimandatari
- Agenti di Commercio su tutto il territorio nazionale
- Operaio Agricolo Specializzato (OTD)
- Tecnici-Commerciali per tutte le regioni italiane
- Tecnico Agricolo di campo
Speciale continua
Top 5 - ieri
Top 5 - ultima settimana
- La nuova PAC impone un cambio di prospettiva da parte delle aziende agricole
- Un protocollo di intesa sull'agri-voltaico stipulato con tre società italiane
- Actinidia, ecco le sfide che non si possono più rimandare
- "Gelate o non gelate, sarebbero stati comunque limitati i volumi di varietà super-precoci nella nostra zona"
- Cimice asiatica, pubblicate le note tecniche per la lotta
Top 5 - ultimo mese
- Cercasi conferitori meridionali di drupacee per la stagione 2023
- E adesso l'uva Italia si preferisce estirparla
- "Cerchiamo produttori di albicocche, pesche, nettarine e ciliegie"
- "O si cambia, o si chiude"
- "Per le drupacee previsto un surplus di produzione quest'anno: si lavora per la sopravvivenza"
In occasione di Macfrut 2010
L'azienda Agricoper di Noicattaro (BA) vince il Grappolo D'Oro come miglior esportatore
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2010-10-14 "Assosementi Gruppo Orto wic al Macfrut 2010: "La filiera orticola di qualita' parte dal seme"
- 2010-10-13 Syngenta tra tradizione, innovazione e valorizzazione del ruolo del seme nella filiera orticola
- 2010-10-12 Da Macfrut numerosi stimoli per il rilancio dell'ortofrutta
- 2010-10-11 L'azienda Agricoper di Noicattaro (BA) vince il Grappolo D'Oro come miglior esportatore
- 2010-10-11 Macfrut 2010: il reportage fotografico esclusivo di FreshPlaza!
- 2010-10-11 Firmato a Macfrut 2010 un documento unitario tra le Regioni ortofrutticole europee
- 2010-10-04 A Macfrut 2010 scopri i vantaggi dell'ozono con ASLAN Ozone Green Solutions
- 2010-10-04 L'evoluzione dell’imballaggio: Xilopack presenta le sue soluzioni in fibra di legno a Macfrut 2010
- 2010-10-04 Le soluzioni logistiche CPR System protagoniste a Macfrut 2010, con stand espositivi e partecipazione in due convegni
- 2010-10-04 Fratelli Torti: dal Piemonte a Macfrut 2010, gli specialisti in patate e cipolle
- 2010-10-04 A Macfrut 2010 anche il nuovo ufficio acquisti di Iberiana Frucht per l’Italia
- 2010-10-01 "A Macfrut 2010, le confezioni monodose di Besana e l’innovativo packaging "oval pot"
- 2010-10-01 "Tenerelle Pausa Pranzo" e "Radicchi IGP": i fiori all’occhiello di OrtoRomi in mostra a Macfrut 2010"
- 2010-10-01 "Dopo gli alberi un "gioCartone": a Macfrut 2010 Bestack propone un gioco interattivo per grandi e piccini"
- 2010-10-01 Il Mipaaf a Macfrut 2010
- 2010-09-30 Simba a Macfrut 2010, con la frutta a marchio del Monte
- 2010-09-30 Unitec offre una gamma completa di tecnologie per la calibratura e la rilevazione della qualita', valorizzando i prodotti ortofrutticoli e riducendo i costi di lavorazione
- 2010-09-30 Alimos al Macfrut, per promuovere la cultura del mangiar sano
- 2010-09-30 Appuntamento con Kanzi al Macfrut 2010
- 2010-09-29 L'Uzbekistan a Macfrut 2010