Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In occasione di Macfrut 2010

L'azienda Agricoper di Noicattaro (BA) vince il Grappolo D'Oro come miglior esportatore

È stato assegnato a Cesena, nell’ambito di Macfrut 2010, il Grappolo d’Oro Export, il riconoscimento che ogni anno viene attribuito dal magazine mensile "Il Corriere Ortofrutticolo" a un esportatore che, per quantità e qualità, abbia dato lustro alla produzione ortofrutticola italiana nel mondo.


Da sinistra a destra: Gino Peviani, Dario Stefàno, Tiberio Rabboni, Gianni Liturri, Paolo Bruni e Lorenzo Frassoldati. (Foto: FreshPlaza).

La Giuria, composta da Gino Peviani, presidente di Fruitimprese, Paolo Bruni, presidente del CSO, e dal direttore del "Corriere Ortofrutticolo" Lorenzo Frassoldati, ha attribuito all’unanimità il riconoscimento all’azienda Agricoper di Gianni Liturri Srl di Noicattaro (Bari).


La consegna del premio. (Foto: FreshPlaza).

Nella motivazione si legge che si è voluta premiare l’alta specializzazione raggiunta da Agricoper nella produzione ed esportazione di uva da tavola, un prodotto di punta dell’export italiano di cui la Regione Puglia ha la leadership produttiva nazionale.


Gianni Liturri. (Foto: FreshPlaza).

Nel 2009, Agricoper ha rafforzato la sua posizione tra le primissime aziende italiane per l’uva da tavola ed è stata l’unica tra queste ad esportare il 100 per cento della sua produzione, raggiungendo anche i mercati più lontani e difficili, senza mai venir meno sul piano della qualità della sua offerta. E’ stata premiata anche un’antica vocazione che ha sempre saputo rinnovarsi.


I ringraziamenti di Gianni Liturri.

La famiglia Liturri produce uva da tavola dal 1938. Il premio è stato consegnato al titolare Gianni Liturri dall’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Tiberio Rabboni e dall’assessore della Regione Puglia Dario Stefàno.


Da sinistra a destra: Giacomo Suglia, Gino Peviani, Dario Stefàno, Gianni Liturri, Tiberio Rabboni e Paolo Bruni. (Foto: FreshPlaza).

Il premio è giunto alla settima edizione. Nell’albo d’oro dei premiati, anche le aziende Peviani, Rivoira, Mazzoni, Bollettini, Almaverde Bio e VOG.
Data di pubblicazione: