Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B - Stand 256 – 257

A Macfrut 2010 scopri i vantaggi dell'ozono con ASLAN Ozone Green Solutions

ASLAN Ozone Green Solutions è l’azienda italiana che affianca le imprese agricole per aumentarne il vantaggio competitivo, risparmiando sui costi e ottenendo un prodotto maggiormente sano e durevole.

L'Azienda Agricola Biologica Marco Campobasso e L'Azienda Tabarelli Vivai (produttori rispettivamente di arance e mele/piante) hanno utilizzato le tecnologie ASLAN durante la fase di conservazione, riscontrandone l’azione benefica in funzione dei problemi precedentemente rilevati.

Marco Campobasso: "Mi sono convinto a rivolgermi ad ASLAN perché proponeva una tecnologia in grado di controllare la concentrazione di ozono in cella: fattore cruciale dal punto di vista della sicurezza. A luglio scorso ho dovuto affrontare una situazione critica a causa di un costante proliferare di muffe. Tramite il Direttore di un Centro di Ricerca sono arrivato ad ASLAN. Ho installato la tecnologia nella prima metà di agosto e da subito ho potuto riscontrare un contenimento nella proliferazione di muffe".


Test condotti da ASLAN su pomodori e limoni. A sinistra, nella prima foto e nella seconda, il pomodoro e il limone trattato con ozono in confronto ad uno non trattato (sulla destra).

Mario Tabarelli: "Ho utilizzato la tecnologia ASLAN nella conservazione delle mele e nella conservazione delle piante. In particolare per quanto riguarda le piante, ho potuto riscontrare che le muffe bianche che normalmente si formano in grande quantità sulle radici, non sono comparse. Sono muffe che non danneggiano la pianta, ma ne rovinano il fattore estetico, comunque molto importante in questo settore".


Un ozonizzatore ASLAN

L'applicazione di ozono in fase di conservazione svolge un’azione battericida ed evita l'accrescimento delle muffe e la loro sporulazione, permettendo una conservazione dei prodotti senza problemi e con alto tasso di umidità: il tutto garantisce un prodotto con elevata turgidità e un aumento della shelf life.

Ovviamente, bisogna conoscere le concentrazioni adeguate per i vari prodotti: ecco perché ASLAN svolge una sperimentazione continua in collaborazione con i principali Enti di Ricerca italiani.


Test condotto da ASLAN su kiwi. A sinistra, il kiwi trattato con ozono e la tabella di comparazione dei giorni di conservazione in relazione ai metodi utilizzati.

ASLAN Ozone Green Solutions permette di sfruttare in modo ottimale e sicuro la capacità dell'ozono di abbattere l'etilene, portando a un risparmio in termini di scarti e di costi (prodotti abbattitori di etilene, ecc.), nonché a un incremento della durata dei prodotti e di conseguenza ad una maggiore flessibilità nella gestione delle vendite. In sintesi: maggiore possibilità di guadagno! Il vantaggio in termini di resa del prodotto è evidente.


Test condotto da ASLAN su diversi campioni di fragole. Durata del test: 5 giorni. I campioni di fragole sono stati suddivisi in 2 gruppi: uno stoccato in un ambiente a 20 gradi centigradi, l’altro stoccato in un ambiente a 20 gradi centigradi e trattato in continuo con ozono. In entrambe le foto, a sinistra il campione non trattato, a destra quello trattato con ozono.

ASLAN Ozone Green Solutions produce le proprie tecnologie in Italia e in questo modo è in grado di garantire una assistenza rapida e continua, fondamentale per ottenere i risultati desiderati dai propri Clienti; le tecnologie sono realizzate e funzionano in modo automatico nel pieno rispetto di tutte le normative italiane ed europee.

Le Tecnologie Innovative di ASLAN portano vantaggio competitivo a tutta la filiera agroalimentare, dalla raccolta alla IV Gamma, al trasporto delle derrate. ASLAN Ozone Green Solutions permette di risolvere i problemi anche nelle celle e nei prodotti in cui non vengono utilizzati ATM e abbattitori di etilene e consente di risparmiare i costi legati all’utilizzo di sostanze chimiche normalmente impiegate per i trattamenti.

Negli impianti di calibratura o lavaggio di frutta o prodotti di IV gamma in genere, le soluzioni di ASLAN Ozone Green Solutions consentono di risparmiare l’impiego di acqua e di evitare l’uso di disinfettanti come il cloro che possono alterare i prodotti e creare composti pericolosi.

ASLAN realizza tecnologie a impatto ambientale zero, consentendo alle imprese di acquisire un nuovo e migliore posizionamento nell’area del green cleaning.

ASLAN Vi aspetta al Macfrut 2010 - Padiglione B - Stand 256 – 257, dove saremo presenti come ospiti dell'azienda G.N.A. Srl

Contatti:
ASLAN Ozone Green Solution
Tel.: (+39) 049 2956531
Cell.: (+39) 347 8251935
Fax: (+39) 049 8594256
E-mail: info@aslan.it
Web: www.aslan.it
Data di pubblicazione: