Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Uzbekistan a Macfrut 2010

Fondata nel 1992 a Samarcanda, l'Associazione Businessmen’ Association of Samarkand - BAS rappresenta attualmente più di 400 compagnie e aziende dalle diverse forme societarie, provenienti da ogni regione dell’Uzbekistan.

Gli obiettivi principali dell’Associazione sono la promozione dell’imprenditorialità, l’espansione della produzione, l’attrazione di investimenti e microfinanza nonché l’impulso all’esportazione delle merci prodotte dagli imprenditori dell’Uzbekistan.
L’Associazione vanta una vasta esperienza nell’organizzazione di missioni imprenditoriali in occasione delle numerose fiere e sedi espositive internazionali.

Grazie alla sua assistenza, i membri hanno potuto partecipare, presentando le proprie merci, ad esposizioni internazionali negli Stati Uniti, in Germania, Giappone, Italia e Grecia. Proprio in Italia, BAS parteciperà prossimamente a Macfrut 2010, in programma dal 6 all’8 ottobre a Cesena.



Nel 1999 la BAS ha reso possibile la partecipazione di alcune delegazioni di gruppi di agricoltori e membri del comparto agroindustriale usbeco alla Fiera Internazionale "Gruene Woche" tenutasi a Berlino, Germania. Durante l’evento sono stati esposti prodotti ortofrutticoli tipici dell’Uzbekistan che hanno calamitato l’attenzione di aziende tedesche del settore, le quali in seguito hanno firmato un contratto per la fornitura di alcune varietà di frutti secchi.





Nel 2007 l’Associazione ha agevolato l’export dell’uva secca usbeca (uva sultanina) in Grecia. Per facilitare i suoi associati nell’esportazione di frutta secca prodotta in Uzbekistan, la BAS ha predisposto un elenco che riporta le diverse varietà coltivate nella regione di Samarcanda con le rispettive proprietà organolettiche.
Data di pubblicazione: