Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio e Olanda: i produttori di pere Conference si associano

In Olanda e Belgio si avrà nei prossimi anni una produzione crescente di pere Conference. Tutte le ricerche parlano chiaro: c'è un potenziale di mercato in aumento per questa varietà di pera. Purtroppo, ciò non si rispecchia nell'attuale situazione commerciale. Come risultato della frammentazione dell'offerta, il prezzo è stato ed è ancora oggi sotto pressione e le opportunità di marketing sono solo parzialmente utilizzate.

Per tutte queste ragioni, ad agosto 2009, un gruppo di produttori di pere Conference ha deciso di riunirsi e di pensare tutti insieme al futuro del loro "fiore all'occhiello". Una coltivazione redditizia (anche per il futuro) è infatti di importanza vitale! La situazione attuale è preoccupante per i produttori, i quali hanno perciò deciso di non rimanere in disparte a guardare. Ecco così la decisione di istituire l'Associazione dei produttori di Pere Conference (CBT).

Obiettivo principale: organizzare la fornitura di pere Conference
Questa associazione prevede di introdurre una migliore strutturazione dell'offerta e in questo modo di servire al meglio gli interessi dei produttori di pere Conference olandesi e belgi. L'aspirazione è quella di ottenere risultati migliori sul mercato e di creare valore aggiunto attraverso i canali commerciali e le strutture esistenti. Non ci sono piani per stabilire una nuova organizzazione di vendita. Con una associazione, in cui il maggior numero possibile di produttori di pere Conference viene rappresentato, si dovrebbe essere in grado di ottenere un miglior prezzo di mercato, come conseguenza di una migliore cooperazione.

Tutti i soggetti residenti in Olanda e Belgio, che sono impegnati nella coltivazione di pere Conference su una superficie minima di 0,5 ettari, possono diventare membri dell'associazione. Quando saranno raggiunte abbastanza adesioni, verrà selezionata una commissione (provvisoria) di gestione. Fino ad allora, Wouter van Teeffelen (consigliere aziendale per i produttori di pomacee e pere) sarà la persona di riferimento.

I siti internet www.telersvereniging-conference.nl e www.telersvereniging-conference.be sono in fase di elaborazione. Per qualsiasi comunicazione scrivere a: info@telersvereniging-conference.nl
Data di pubblicazione: