Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: nuove varieta' di susine sotto i riflettori

Il settore sudafricano delle drupacee sta lavorando per l'introduzione e la produzione commerciale di nuove varietà di susine. I vivai hanno visto incrementare in modo significativo le vendite di nuove varietà dal 2008. Queste cultivar di susine sono state tutte sviluppate in Sudafrica, dove le condizioni sono ideali per la coltivazione.

L'African Delight è la varietà più popolare. Si tratta di una susina rossa tardiva, che matura nello stesso periodo delle varietà Angeleno e Southern Belle. Secondo la società Culdevco, che ha sviluppato l'African Delight, questa susina ha un sapore straordinariamente dolce con un grado zuccherino pari a 18 Brix, contro una media, nelle susine tradizionali, che varia tra 11 e 15 Brix. Inoltre, l'African Delight si conserva bene, è una varietà fertile che può auto-impollinarsi e ha una migliore resa produttiva per ettaro. Sin dalla sua introduzione lo scorso anno, i produttori hanno già piantato 220 ha di questa specie molto popolare.


Susine African Delight

Per tutta la stagione 2009/10 e 2010/11, Capespan e Colors Fruit Exports detengono i diritti esclusivi per esportare l'African Delight dal Sudafrica. Successivamente, tutte le società affiliate a Culdevco potranno esportare questa varietà di susina.

Sono state sviluppate recentemente anche le cultivars African Rose e African Pride. African Rose è una varietà precoce, che matura una settimana prima della varietà Pioneer e presenta una colorazione migliore. L'African Pride è una varietà tardiva: questa susina è di colore giallo e offre ottime possibilità di conservazione.