Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Successo per la nuova varieta' di susina Delight, proposta da Capespan

Con diritti esclusivi - fino al 2012 - sulla varietà di susina African Delight, la Capespan Exports sta lavorando all'estensione delle coltivazioni, per soddisfare la domanda proveniente dal mercato britannico. Infatti, dopo l'esportazione di 7000 cartoni nella stagione 2007/08, la reazione da parte dei commercianti inglesi è stata eccezionalmente positiva.

Capespan Exports, che è una delle due compagnie che hanno ottenuto i diritti sulla varietà African Delight™, si è assicurata un contratto con Culdevco, ramo commerciale dell'ARC (Agricultural Research Council), soprattutto per via della sua vasta competenza tecnica. Nel giro di due anni, questo know-how sarà applicato a test per ridurre il raggrinzimento dei frutti.

Riconoscendo il potenziale di questa ottima susina in termini di domanda a livello mondiale, la compagnia l'ha denominata AfricanDelight come estensione delle susine gialle African Pride. Una denominazione che pare aver avuto successo anche tra i consumatori.



AfricanDelight è una susina a buccia rossa - un colore generalmente apprezzato dal pubblico - ed è caratterizzata da un buon calibro. Si presta bene allo stoccaggio, cosa che consente di aggiustare il periodo di commercializzazione a seconda del momento di mercato. Il tenore zuccherino (tra 16 e 20 gradi Brix) è a livelli inauditi per una susina sudafricana.

Come dichiarato da Capespan: "Circa 20 produttori hanno già piantato questa varietà, in quanto hanno immediatamente riconosciuto le caratteristiche superiori della African Delight. Semplicemente non riusciamo a stare dietro alla domanda! Per la stagione produttiva 2008/09 ci attendiamo di esportare 15.000 cartoni di questo prodotto, con volumi sostenuti per i prossimi cinque anni".

Contatti:
Michiel Bester
E-mail: michiel_bester@capespan.co.za