Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Angola: il ministero dell'agricoltura vieta l'importazione di banane dall'Africa centrale e orientale

Il ministero dell'agricoltura dell'Angola ha disposto il divieto di importazionedi ortaggi e banane da Congo, Etiopia, Ruanda, Uganda, Burundi e Kenya. Altresì è stato disposto il divieto di introdurre in Angola banane e ortaggi mediante bagagli che attraversino il confine traAngola, Repubblica del Congo e Repubblica Democratica del Congo.

Il ministro Afonso Pedro Canga ha dichiarato che questa misura è statapresa perché in alcuni paesidell'Africa centrale e orientale è stata scoperta una fitopatia batterica delle banane, denominata "Banana Xanthomonas Wilt" (vedi notizia su FreshPlaza del 04/05/2009),che colpisce le piante e ne provoca l'avvizzimento.

La patologia vegetale è considerata estremamente pericolosa, in quantocolpisce tutti i tipi di banane, cosa che metterebbe a rischio la sopravvivenza dellefamiglie angolane che basano la propria alimentazione in larga parte sul consumo di banane.