Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alessandro Turatti: puntare alla creazione di una filiera integrata, cha faccia sistema a livello europeo e mondiale

In vista di Macfrut 2009, pubblichiamo le risposte che alcuni dei protagonisti del settore ortofrutticolo hanno dato a quesiti di attualità.

Qui di seguito, il parere di Alessando Turatti, Direttore Commerciale di Turatti.

1) La situazione attuale dell’ortofrutticoltura presenta luci ed ombre. Quali rimedi
.

L’osservatorio privilegiato di fornitore di macchinari ed impianti per l’ortofrutta in tutto il mondo, permette di cogliere il momento particolarmente difficile nel nostro paese, anche a causa di una situazione economica non facile. D’altro canto, sono certo che l’azione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia sia impostata verso il rilancio di questo settore strategico per la nostra agricoltura. L'incontro e la collaborazione tra gli operatori della filiera ortofrutticola può essere certamente una modalità d’azione che permetta di collocare il nostro paese nella posizione di rilievo che gli spetta, in virtù della posizione geografica e delle potenzialità latenti.
 
2)Macfrut è sicuramente un momento in cui ci si può incontrare e fare ilpunto della situazione, con indicazioni e suggerimenti per indirizzareil settore verso una "navigazione" più tranquilla.

La nostra azienda espone al Macfrut dalla prima edizione e ha deciso di affrontare la "sfida" della nuova collocazione ottobrina, creando uno stand dei fornitori di macchinari per la lavorazione dei prodotti di quarta gamma.

Il comparto dei macchinari per la lavorazione dei prodotti per l’ortofrutta, vede di fatto l’Italia in una posizione leader a livello mondiale. Lo stimolo e l’auspicio, grazie ad un’accurata pianificazione dell’evento con la direzione della fiera di Cesena, è quello di contribuire alla creazione di una filiera integrata, che faccia sistema a livello europeo e mondiale (sulla falsariga di quanto avviene in Olanda da decenni).
Data di pubblicazione: