Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Una "carrellata" di novita' a Macfrut 2009"

A Macfrut 2009 (quartiere fieristico di Cesena 7-9 ottobre) ormai non c’è un solo comparto dove non si presenti una innovazione o una novità. Possono essere un erbicida o un portainnesto, una confezionatrice o una varietà di pomodoro.

Questo conferisce un particolare aspetto al settore ortofrutticolo, uno dei più importanti per l’economia del Paese, se si considera che nel 2008 ha portato con l’export del fresco (attenzione solo ortofrutta fresca e di IV gamma) una cifra di oltre 3,4 miliardi di Euro, quindi di pochissimo inferiore a quella ottenuta dai vini (spumante in testa).

Per farsene un’idea ecco una piccola scelta di novità che si potranno ammirare nei 30mila metri quadri di esposizione di Macfrut.

MACFRUT – Padiglione A, stand 19: Dalla "bergamasca", per l’esattezza da Credano (BG) la Valpolymer propone alcuni semplici e funzionali strumenti –di propria realizzazione- per incrementare i livelli di sicurezza degli ambienti di lavoro.

Per angoli, pareti e spigoli dei locali di lavorazione alimentare c’è un sistema di protezione con sgusci di poliuretano.



Con il medesimo materiale sono stati realizzati e portati a Macfrut anche pali e barre per proteggere la sicurezza di celle e ambienti dove si muovono muletti e traspallet. Infine, con un "tocco" di umanità, ecco i tappetini antistress per postazioni di lavoro eretti (in piedi). I plus? Facilità di montaggio, alta resistenza agli urti e alle temperature e facilità di pulizia, rispondono alla Valpolymer.

MACFRUT - Padiglione B, stand 239-241 e 248-250: A proposito di movimentazione, la ditta Montini di Cotignola (RA), presenta Bingo Plus 175 e Bingo Plus 200, carrelli per l’ortofrutta, quattro ruote, bimotore in corrente alternata con garanzia fino a 30 mesi e sedile che riduce del 25% le vibrazioni. Montini ha poi innovato il Bingo Plus 400 (porta fino a 4 tonnellate) con particolare attenzione all’ergonomia, il mezzo è dotato di bimotore con tecnologia elettronica.



Bingo 200 e Bingo 400

MACFRUT - Padiglione G, stand 7: La Durfo (Calamandrana – Asti) presenta una propria realizzazione che non ha mai promosso attraverso altre manifestazioni. Si tratta del Durfo 600, monoblocco per riempimento e tappatura di vasi, che fornisce la possibilità di riempire e tappare vasi della capacità da 30 a 600 grammi senza cambio di formato.




MACFRUT – Padiglione B, stand 367: C’è chi vuole facilitare il lavoro, come l’impresa Ferrara di Nocera Inferiore (SA) che propone una Pulitrice di carciofi con gambo lungo. Si tratta di una macchina circolare con movimento intermittente per tornire e ripulire della corteccia, carciofi con gambo fino a 80 – 90 millimetri.

La pulitura del gambo avviene grazie a speciali frese che con un movimento simultaneo, verticale e rotativo, garantiscono una buona rifinitura dello stesso, mentre la tornitura del carciofo avviene tramite particolari coltelli sagomati.

Altre caratteristiche: chiusura delle morse con aria compressa per ottenere la giusta pressione con ogni calibro; pressatore automatico per il corretto ed uniforme posizionamento carciofi; variatore elettronico di velocità.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
Tel.: +39 0547 317435
Web: www.macfrut.com

Data di pubblicazione: