Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2009, Padiglione B

Unitec: il tuo alleato per la selezione della qualita' degli ortofrutticoli

E' davvero completa e innovativa la gamma di impianti per la selezione della qualità dei prodotti ortofrutticoli messa in campo da UNITEC! Scopri la linea completa di impianti e soluzioni Unitec in occasione di Macfrut (Cesena, 7-9 ottobre 2009), presso il Padiglione B, stand 337 – 339 e 364 - 366.

Si parte dalla rilevazione della qualità esterna, effettuata attraverso sistemi di lettura ottici ULTRAVISION©, che tramite software proprietari sono in grado di rilevare e selezionare i frutti in base a specifici parametri di qualità esterna quali, ad esempio, la presenza di difetti di buccia, la forma, il grado di curvatura.

Con i sistemi ULTRAVISION© è possibile raggiungere i migliori risultati, semplicemente installandoli in linea sulle calibratrici UNITEC, in sinergia con i sistemi di rilevazione del peso, calibro ottico, colore e qualità interna.




Se si necessita però di ulteriori parametri di valutazione relativi alla qualità interna dei prodotti ortofrutticoli è necessario passare agli innovativi impianti per la selezione della qualità dei prodotti ortofrutticoli che utilizzano la spettroscopia NIR (Near Infrared Spectroscopy) e Vis-NIR (Visible Near Infrared Spectroscopy). Il modo più veloce e sicuro per analizzare la qualità interna dei prodotti ortofrutticoli in modo non distruttivo.

Il funzionamento è semplice: il frutto viene illuminato da una fonte luminosa speciale e attraverso l’analisi degli spettri della luce che viene riflessa e/o trasmessa dal frutto stesso si ottengono in maniera indiretta le misurazioni dei principali parametri qualitativi dei frutti quali: grado Brix, acidità, durezza, grado di maturazione, sostanza secca, etc.

UNITEC propone in tale ambito diverse categorie di tecnologie per la selezione della qualità interna dei prodotti ortofrutticoli in funzione dell’applicazione richiesta dal cliente:

QS©: sistema portatile QS_300© e sistema da tavolo QS_200©, due strumenti ideali per l’analisi non distruttiva della qualità interna dei prodotti ortofrutticoli nelle fasi di produzione, conferimento, conservazione e distribuzione.



QS_ON LINE© Sistemi online che possono essere installati su tutte le calibratici elettroniche UNITEC. Sono disponibili vari modelli equipaggiati – in base al frutto da analizzare ed all’esigenza richiesta - con un programma sviluppato in ambiente Windows con funzioni avanzate, come la visualizzazione e la stampa dei dati statistici di lavorazione, in numero o peso di frutti lavorati, distinti per calibro, colore, uscita, grado Brix, acidità e durezza.



Dopo l’installazione, UNITEC si prende cura dei propri clienti! Un servizio di assistenza on line permette di monitorare a distanza le prestazioni degli impianti per la selezione della qualità dei prodotti ortofrutticoli e, se necessario, di intervenire per correggere i parametri o installare aggiornamenti software al fine di ottenere sempre la massima efficienza delle tecnologie

Per ulteriori informazioni:
Unitec SpA
www.unitec-group.com
Data di pubblicazione: