Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Facilitare il percorso dal campo al camion

Le novità di Tiber Pack illustrate anche in un incontro a Macfrut

Macfrut ha un'importanza notevole per le imprese dell’intera filiera ortofrutticola, anche perché è una rassegna che attira visitatori da tutto il mondo ed è la principale per l’area del Mediterraneo. Così a Cesena dal 7 al 9 ottobre sono parecchie le aziende che presentano novità nelle attrezzature e nei macchinari per la lavorazione.

Fra queste, la Tiber Pack di Sansepolcro (AR), che propone tre macchine che costituiscono una linea completa dal campo al camion. Ovviamente le macchine (decestinatrice, coperchiatrice e cestinatrice su plateau) sono in commercio singolarmente.


Decestinatrice Tiber Pack

Sovente la frutta dai campi arriva nei magazzini in cestini. Ecco che la Decestinatrice Tiber Pack li estrae, vengono riordinati in una unica fila, orientati e cadenzati, con recupero delle ceste vuote. La macchina richiede un solo operatore che può svolgere il lavoro di sei persone e con grande igiene, perché non entra mai in contatto manuale con i cestini.


Coperchiatrice Tiber Pack

La Coperchiatrice funziona di continuo, di facile utilizzo e può "marciare" alla stessa velocità delle altre due.


Cestinatrice Tiber Pack

La Cestinatrice serve per l’inserimento automatico di cestini (con coperchio o retinati) in plateaux di cartone, e ceste di plastica o legno. Può partire anche dal fustellato aperto, con riduzione del personale e del volume del magazzino imballi.

Tiber Pack a Macfrut promuove anche l’incontro "L’automazione applicata al riempimento degli imballi nella lavorazione della frutta fresca", alle ore 10:30 di giovedì 8 ottobre in Sala Agricoltura.

Dopo il saluto delle autorità, Maurizio Ceci, Direttore Generale Tiber Pack, svolgerà la relazione "Tiber Pack, dall’esperienza del settore alimentare allo sviluppo dell’automazione del confezionamento della frutta fresca, economie; aumento della produttività; rispetto dell’igiene nelle fasi di lavoro".

Seguirà l’intervento "Come nasce un progetto per il riempimento automatico di cestini in casse di plastica e cartoni preformati" di Nicola Pandolfi – Responsabile tecnico / commerciale Settore Frutta Tiber Pack e "Automazione applicata ad un magazzino di produzione fragole qualità del prodotto ed economia della manodopera", a cura di Manuel Pietra Chaves – Direttore dello stabilimento Sociedad Cooperativa Andaluza Santa Maria de La Ràbida.

Visita lo stand dell'azienda a MACFRUT - Padiglione B / Stand 196-197 e 222-223

Contatti:
Tiber Pack
Via Carlo Dragoni 7
52037 Sansepolcro (AR)
Tel.: +39 0575 749829
E-mail: info@tiberpack.com
Web: www.tiberpack.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto