A Macfrut, Bestack organizza una serie di incontri sui temi ambientali
"Portiamo a Macfrut per la prima volta l’intera filiera della carta – spiega il Direttore del Consorzio Bestack Claudio Dall’Agata – con l’intenzione per una volta di promuovere in fiera non un prodotto commerciale ma un approccio organico e complessivo di un settore industriale al servizio dell’ortofrutticoltura".
"Così come dimostrato da numerose ricerche, oltre che dall’attenzione di media e pubblicitari, il connubio agricoltura-ambiente oggi garantisce opportunità di differenziazione alla produzione e coglie l’attenzione del consumatore finale - prosegue Dall'Agata - La produzione di carta, così come i coltivatori diretti coltivano alberi da frutta, coltiva alberi. Per ogni albero abbattuto ne vengono piantati tre, cosicché la superficie delle foreste aumenta e l’ambiente ne beneficia. Sono questi i temi che cercheremo di comunicare".
Per queste motivazioni, il Consorzio Bestack ha organizzato nel proprio stand un ciclo di interventi durante i tre giorni della manifestazione, che vedranno l’intervento di numerosi esperti del settore.
Mercoledì 7 ottobre, primo giorno di fiera, sarà dedicato al rispetto ambientale con il contributo dei vertici nazionali di WWF e Lega Ambiente e alle produzioni di carta sostenibili e certificate mentre giovedì 8 sarà il giorno dedicato all’ambiente sui media ed in comunicazione. Licia Colò e Federico Fazzuoli interverranno sul tema portando la propria significativa esperienza.
A seguire altri interventi dedicati ai progetti istituzionali curati da Comieco e FruttaSnack. Il percorso convegnistico si chiuderà venerdì 9 con un approfondimento scientifico grazie all’intervento di rappresentanti del mondo universitario.
Il progetto è ambizioso e per una volta non solo autoreferenziale e quindi al servizio di Macfrut nel complesso. Portare idee ed esperienze di questo livello può essere un ulteriore rilancio e stimolo per il settore.
Visita lo stand dell'azienda a MACFRUT - Padiglione B / Stand 271-274-287-290
Contatti:
Consorzio Bestack
Via Miller, 32
47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 32441
Fax: +39 0543 32648
Cell.: +39 335 7219330
E-mail: [email protected]
Web: www.bestack.com