Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Dopo la mini pera, anche il limone baby arriva sugli scaffali di Marks e Spencer

La catena inglese di supermercati Marks & Spencer continua a puntare sulle miniature di frutta, verdura e agrumi. Dopo la mini-pera (vedi precedente articolo), adesso è la volta di un limoncino che non misura più di 4 centimetri, coltivato in Sudafrica.

Secondo Stuart Henderson, specialista per il segmento limoni di Marks & Spencer: "Il nostro paese annovera la più alta percentuale di bevitori di Gin and Tonic, bevanda nella quale la scorzetta di limone è un ingrediente essenziale. Il limone baby ha il formato perfetto per questo utilizzo e risulta preferibile rispetto ad un limone di grandezza normale, la cui fetta spesso rischiava di incastrarsi nel bicchiere".

A sostegno del ruolo del limone nel Gin and Tonic arriva addirittura una ricerca giapponese, condotta da alcuni scienziati dell'Università di Tokyo, i quali hanno dichiarato che la bevanda ha un effetto realmente rilassante dopo una giornata di stress, proprio grazie agli effetti benefici di un composto volatile del limone, che è risultato in grado di abbassare i livelli di adrenalina e di globuli bianchi nel sangue.