Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cuneo: nasce gruppo di acquisto, per risparmiare sulla spesa ortofrutticola

Per rispondere alle difficoltà congiunturali di molte famiglie, il Movimento consumatori, insieme a Comune di Cuneo e Coldiretti, ha lanciato un'iniziativa volta alla costituzione di un "Gruppo di acquisto consapevole" (Gracco), grazie al quale si potrà acquistare frutta e verdura a prezzi vantaggiosi.

Qui di seguito, alcune delle quotazioni proposte: mele a 50 centesimi il chilo, carote di San Rocco a due euro ogni tre chili, Patate della Bisalta a 2 euro per 3,5 kg, cipolle a 2 euro ogni 5 kg. E ancora: cavoli verza (1 euro ogni chilo e mezzo), cavolfiori (1 euro al chilo), spinaci 2 euro a chilogrammo. La merce sarà fornita da soci Coldiretti operanti in provincia di Cuneo, coordinati da Agrigranda, la branca commerciale dell’organizzazione professionale agricola.

Il sistema di approvvigionamento è semplice. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, in mattinata, si potrà prenotare la merce presso la sede del Movimento consumatori in via Carlo Emanuele 34 a Cuneo. L'operazione può essere svolta anche al telefono o con una mail. Il sabato mattina, nella stessa sede, avrà luogo la distribuzione di frutta ed ortaggi confezionati, con etichette di legge.
Data di pubblicazione: