Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Cuneo: nasce gruppo di acquisto, per risparmiare sulla spesa ortofrutticola

Per rispondere alle difficoltà congiunturali di molte famiglie, il Movimento consumatori, insieme a Comune di Cuneo e Coldiretti, ha lanciato un'iniziativa volta alla costituzione di un "Gruppo di acquisto consapevole" (Gracco), grazie al quale si potrà acquistare frutta e verdura a prezzi vantaggiosi.

Qui di seguito, alcune delle quotazioni proposte: mele a 50 centesimi il chilo, carote di San Rocco a due euro ogni tre chili, Patate della Bisalta a 2 euro per 3,5 kg, cipolle a 2 euro ogni 5 kg. E ancora: cavoli verza (1 euro ogni chilo e mezzo), cavolfiori (1 euro al chilo), spinaci 2 euro a chilogrammo. La merce sarà fornita da soci Coldiretti operanti in provincia di Cuneo, coordinati da Agrigranda, la branca commerciale dell’organizzazione professionale agricola.

Il sistema di approvvigionamento è semplice. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, in mattinata, si potrà prenotare la merce presso la sede del Movimento consumatori in via Carlo Emanuele 34 a Cuneo. L'operazione può essere svolta anche al telefono o con una mail. Il sabato mattina, nella stessa sede, avrà luogo la distribuzione di frutta ed ortaggi confezionati, con etichette di legge.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto