Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4 novembre 2008

"Valeggio sul Mincio (VR): arriva il "Brassica Tour 2008"

Arriverà martedì 4 novembre a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, una delle due tappe italiane del "Brassica Tour 2008", l’evento di richiamo mondiale che Rijk Zwaan ha organizzato per presentare la sua innovativa gamma di brassiche. L’azienda sementiera ha, infatti, eletto il 2008 Brassica Year, ovvero l’Anno delle Crucifere, dedicando sforzi e investimenti al miglioramento genetico delle brassiche (vedi anche articolo correlato).

Dopo molti anni di studi e di sperimentazioni, la società olandese ha raggiunto l’ambizioso traguardo di dar vita ad una gamma varietale moderna, competitiva e quanto mai completa, che comprende cavolo cappuccio (bianco e rosso), cavolfiore e cavolo verza, cavolo rapa e broccoli, cavolfiore verde e il Romanesco.

Di qui l’idea di un Tour itinerante, che ha toccato 15 nazioni in tutto il mondo, con l’allestimento di campi dimostrativi della nuova gamma, per far conoscere "dal vivo" l’assortimento delle migliori varietà.

Nel corso della tappa di Valeggio sul Mincio verrà organizzata una conferenza dedicata alle brassiche e, a seguire, la visita in campo presso l'Azienda Agricola Tosoni Andrea, Località Sfrizzera 39.

La partecipazione all’evento è ad invito.

Per ulteriori informazioni:
Letizia Bonfiglioli
Rijk Zwaan Italia 
Tel.: 051 729448

Sotto: Salvatore Rivieccio

Data di pubblicazione: