Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'iniziativa Rijk Zwaan

"Brassica Year 2008": il Tour mondiale della Brassiche fa tappa in Italia"

Due le date italiane per il Brassica Year 2008, l’evento internazionale attraverso il quale Rijk Zwaan, società leader a livello mondiale nella selezione e produzione di sementi di specie ortive, presenta la sua nuova gamma di brassiche. L’appuntamento italiano con le novità dell’azienda è il 4 novembre a Valeggio sul Mincio (VR) e il 27 novembre a San Giovanni Rotondo (FG).

Clicca qui per visualizzare il calendario completo del Brassica Tour 2008

Il programma di miglioramento genetico dell’azienda olandese è durato oltre dieci anni e ha portato alla creazione di una gamma moderna e competitiva su tutto il fronte delle brassiche: cavolo cappuccio (bianco e rosso), cavolfiore e cavolo verza, ma anche cavolo rapa e broccoli, cavolfiore verde e Romanesco.



Nel lungo lavoro di ricerca, condotto in collaborazione con i team Ricerca & Sviluppo di Fijnaart, nei Paesi Bassi e di Murcia, in Spagna, Rijk Zwaan ha tenuto conto di tutta la filiera. Per il produttore sono importanti le resistenze alle malattie e la facilità di raccolta, mentre il vivaista ricerca una buona germinazione e piante uniformi. Per il mercato della IV gamma sono rilevanti altre caratteristiche, ad esempio i broccoli e i cavolfiori devono avere una piccola infiorescenza, mentre il cavolo cappuccio non deve perdere colore dopo il taglio.

"Un programma di ricerca di oltre dieci anni può sembrare lungo, ma non quando si parla di brassiche – commenta Salvatore Rivieccio, Product Developer di Rijk Zwaan Italia - La maggior parte sono infatti specie biennali e per ottenere buoni risultati occorrono almeno cinque cicli di incroci, selezione e produzione del seme. Abbiamo scelto il 2008 per il nostro Brassica Tour perché oggi siamo convinti della qualità delle nostre nuove varietà".

Clicca qui per visualizzare il calendario completo del Brassica Tour 2008

Per ulteriori informazioni:
Letizia Bonfiglioli
Rijk Zwaan Italia Srl
Via dell'Industria, 13
Località Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
Tel.: +39 051 729448
E mail: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: