Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La causa viene ricercata nell'insalata Iceberg

Stati Uniti: nuova contaminazione da E. Coli

L'America è nuovamente alla mercé del batterio Escherichia coli (abbreviato solitamente in E. coli). Questa volta il prodotto incriminato è l'insalata di varietà Iceberg. Finora circa 30 persone sono state infettate nelle aree meridionali e sud-orientali del Michigan.

Distributore dell'insalata incriminata è la Aunt Mid's, che si dichiara estranea ai fatti relativi alla contaminazione, pur rifornendo le prigioni di Lenawee, un ospedale in Illinois e una mensa alla Michigan State University, che risultano proprio i luoghi colpiti dall'infezione.

In ogni caso la Aunt Mid's ha deciso, di sua spontanea volontà, di sospendere le vendite e la lavorazione. Il ministero della sanità ha obbligato ristoranti e similari a non servire più insalata Iceberg distribuita da Aunt Mid's.

Il principale sintomo del contagio da E. coli consiste in diarrea, anche emorragica, che in alcuni casi può portare persino a una nefrite acuta. I gruppi di persone che corrono più rischi sono anziani e bambini.