Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: Angus Soft Fruits introduce cestini per la frutta completamente riciclabili

L'azienda scozzese Angus Soft Fruits, specializzata in piccoli frutti, ha introdotto una confezione rivoluzionaria: un cestino per la frutta completamente riciclabile. Fragole e piccoli frutti, coltivati senza l'ausilio di pesticidi, sono commercializzati sotto il marchio Good Natured Fruit (GNF).



La nuova confezione è stata sviluppata in collaborazione con la Adare Packaging Solutions. I cestini sono realizzati in materiale ambientalmente sostenibile. La parte inferiore della confezione è costituita a partire da carta riciclata, mentre la pellicola sovrastante è fatta in plastica completamente biodegradabile. Infine, anche l'inchiostro utilizzato nella confezione è realizzato con estratti vegetali.

Angus Soft Fruits, il cui fatturato annuale ha raggiunto 65 milioni di sterline, sta proponendo i piccoli frutti a marchio Good Natured Fruit in tutti i principali supermercati del paese. Secondo il direttore commerciale della compagnia, John Gray: "Si tratta di un prodotto che si presenta migliore di quello biologico, pur avendo un prezzo inferiore. Finora sembra che stiamo centrando il bersaglio".

La produzione di piccoli frutti in Scozia è triplicata nel giro degli ultimi cinque anni, per un controvalore di oltre 60 milioni di sterline solo per fragole e lamponi.