Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gran Bretagna: Angus Soft Fruits introduce cestini per la frutta completamente riciclabili

L'azienda scozzese Angus Soft Fruits, specializzata in piccoli frutti, ha introdotto una confezione rivoluzionaria: un cestino per la frutta completamente riciclabile. Fragole e piccoli frutti, coltivati senza l'ausilio di pesticidi, sono commercializzati sotto il marchio Good Natured Fruit (GNF).



La nuova confezione è stata sviluppata in collaborazione con la Adare Packaging Solutions. I cestini sono realizzati in materiale ambientalmente sostenibile. La parte inferiore della confezione è costituita a partire da carta riciclata, mentre la pellicola sovrastante è fatta in plastica completamente biodegradabile. Infine, anche l'inchiostro utilizzato nella confezione è realizzato con estratti vegetali.

Angus Soft Fruits, il cui fatturato annuale ha raggiunto 65 milioni di sterline, sta proponendo i piccoli frutti a marchio Good Natured Fruit in tutti i principali supermercati del paese. Secondo il direttore commerciale della compagnia, John Gray: "Si tratta di un prodotto che si presenta migliore di quello biologico, pur avendo un prezzo inferiore. Finora sembra che stiamo centrando il bersaglio".

La produzione di piccoli frutti in Scozia è triplicata nel giro degli ultimi cinque anni, per un controvalore di oltre 60 milioni di sterline solo per fragole e lamponi.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto