Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

La luce ultravioletta non e' efficace nella lotta alla peronospora della patata

Jan Wijnen del progetto olandese (denominato Masterplan Phitophtora) di lotta alla peronospora della patata (Phitophtora Infestans) ha dichiarato che le prove sperimentali per la lotta a questa patologia fungina per mezzo di luce ultravioletta non hanno dato i risultati sperati.

"La ricerca è ancora allo stato embrionale - ha spiegato Jan Wijnen - ma per ora possiamo dire che la rapida crescita delle piante di patata ostacola la penetrazione della luce. La tecnica all'ultravioletto potrebbe risultare più efficace con altri prodotti, come aglio o porri".

Il progetto Masterplan Phitophtora proseguirà dunque con nuove sperimentazioni. "Si tratta di una metodologia che richiede molta cautela, in quanto i raggi ultravioletti possono anche causare danni o mutazioni, cosa che certamente non rientra nei nostri obiettivi".

Fonte: agd.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto