Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Arancia di Ribera DOP punta sul bio e sull'export

La Biofruit Srl e il partner OP Makeda, che rappresentano le maggiori realtà produttive e distributive dell’arancia Washington Navel di Ribera, puntano sull’export e sull’aumento delle superfici in conversione biologica.

Come fa notare l'export manager dell'OP Makeda, Dott. Nicolo' Sparacino, l’apertura di un ufficio a Berlino, capitale europea per eccellenza, gestito da uno staff multilingue, rappresenta una scelta strategica in termini di customer satisfaction. "Inoltre - dice Sparacino - la presenza sul territorio tramite la vendita diretta in chioschi all'aperto e il posizionamento di macchine spremi-agrumi, sono già una concreta realtà in espansione, che ci consente di tagliare fuori gli intermediari".

"Quest’anno abbiamo notevolmente aumentato le vendite di biologico, soprattutto in Germania, riuscendo a coprire le maggiori città tedesche e abbiamo sviluppato concreti contatti con retailers e mercati esteri tramite la partecipazione a fiere di settore a Norimberga, Mosca e Berlino, grazie alla collaborazione di enti e consorzi come Uiapoa, ICE e Arancia di Ribera".


L'arancia di Ribera distribuita da Biofruit srl presso la GDO tedesca

"Nel mercato nazionale - continua Nicolo' Sparacino - siamo da anni presenti con le private label del gruppo Carrefour-Finiper. Inoltre, a premiare gli sforzi fatti dal consorzio Arancia di Ribera in questi anni, è l’ottenimento della Denominazione di Origine Protetta per i nostri prodotti che ci consentirà di offrire qualcosa di unico sul mercato: un connubio tra bontà e genuinità di un prodotto biologico e la tipicità della DOP. Un programma di conversione dei terreni in biologico da parte di Biosuisse sta attuandosi presso i nostri associati, in modo tale da poter soddisfare la crescente domanda".

"C’è ancora tanto lavoro da fare per imporre a livello europeo un prodotto di nicchia come l’arancia di Ribera - conclude Sparacino - Noi e il consorzio ci stiamo impegnando su questo: la progressiva internazionalizzazione e modernizzazione dei processi consentirà alle nostre aziende di crescere in termini di qualità e servizio, e quindi, di far fronte alla crescente concorrenza dei paesi emergenti".

Contatti:
Dr Nicolo' Sparacino
Johannisbergerstr 12a
14197 Berlino
Tel.: +49 3049805194
Fax: +49 3049805195
Email: op_makeda@yahoo.it
Data di pubblicazione: