Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 33 immagini

"Medicina (BO): inaugurata la "casa" della Cipolla di Medicina IGP"


Nella calda e assolata giornata di domenica 13 luglio 2008 è stata inaugurata la sede ufficiale del Consorzio Cipolla di Medicina IGP (Indicazione Geografica Protetta), proprio in occasione dell'annuale appuntamento con la Fiera Medicipolla (vedi anche articolo correlato).

Un folto pubblico e numerose autorità hanno preso parte all'evento che, come ha ricordato il Cav. Paolo Bruni - presidente di Apo Conerpo e di Fedagri-Confcooperative - rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno profuso dalla regione Emilia-Romagna nella qualificazione e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze produttive.

Clicca qui per il reportage fotografico


Sa sinistra a destra: Giuseppe Pasquali (presidente del Consorzio Cipolla di Medicina IGP), Claudio Brintazzoli (coop. Cometa), Paolo Bruni, Sanzio Savigni (coop. Tre Spighe) e Giovanni Sarti (coop. Tre Spighe).

Giuseppe Pasquali, presidente del Consorzio, cui tutti i presenti hanno riconosciuto una notevole tenacia nel corso degli ultimi anni nel perseguire la valorizzazione del prodotto locale, ha espresso l'orgoglio e la soddisfazione di portare finalmente a battesimo la "casa" della Cipolla di Medicina IGP. Inoltre, Giuseppe Pasquali ha informato circa il lancio del sito web dedicato a questo prodotto tipico. (Vedi: www.cipolladimedicina.com)

"La collaborazione tra le cooperative Cometa e Tre Spighe, senza la quale questo traguardo non sarebbe mai stato raggiunto - ha dichiarato Paolo Bruni - è la dimostrazione di come solo attraverso l'aggregazione si possa crescere e competere sul mercato. "Anche se e' noto che le cipolle fanno piangere - conclude Bruni - siamo certi che la Cipolla di Medicina dara' molti motivi di sorridere ai produttori".

Clicca qui per il reportage fotografico

Contatti:
Consorzio Cipolla di Medicina IGP
Via Libertà, 62
40059 Medicina (BO)
Tel.: +39 340 7099714
Web: www.cipolladimedicina.com
E-mail: cipollamedicinaigp@alice.it