Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nascono dalla collaborazione tra Blue Pacific e HortResearch nuovi aromi di frutta

L'americana Blue Pacific e la neozelandese HortResearch hanno concluso un accordo per lo sviluppo e la commercializzazione di aromi naturali di frutta e i primi due prodotti - a marchio hortRealfruit - sono stati appena lanciati sul mercato. La collaborazione tra le due compagnie risale all'inizio di quest'anno e proseguirà per i prossimi cinque, allo scopo di realizzare una nuova generazione di aromi di frutta e ingredienti naturali a base di frutta.

Non c'è voluto però molto per il lancio dei primi due aromi: l'esposizione IFT di New Orleans ha visto la presentazione dei primi due aromi, denominati mela Oceania Pacifica e Golden Kiwi. Il primo ha il sapore di una mela Jazz, marchio proprietario della neozelandese Enza Ltd. L'aroma viene descritto come "il gusto di una mela croccante, fresca e dolce", mentre l'aroma Golden Kiwi richiama alla mente un gusto di frutta "serico e dolce". Entrambi i nuovi aromi sono stati presentati dalla Blue Pacific in forma di prototipi di bevanda.

L'accordo tra le due compagnia trova il suo punto di forza nell'accesso al database della HortResearch, nel quale sono contenute tutte le informazioni sulle componenti biochimiche della frutta, gli acidi, gli amidi e gli elementi volatili, come anche tutti i dati su come sono state ibridate le nuove cultivars di frutta. Infatti il primo impiego di questo database fu proprio quello di aiutare i ricercatori nel processo di miglioramento varietale. Ora, l'alleanza con la Blue Pacific, specializzata nella creazione di aromi naturali, i dati pazientemente raccolti dalla HortResearch potranno trovare impieghi commerciali nel settore dello sviluppo di nuovi ingredienti per l'industria alimentare.

Fonte: foodnavigator.com