Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo Hortiberia (Spagna): una campagna di alta qualita' per le drupacee di Murcia

La qualità è alla base della campagna per pesche, nettarine e altre drupacee della regione spagnola di Murcia. Il Gruppo Hortiberia commercializza grandi volumi di questi prodotti sui mercati internazionali, tanto che il 40% di tutta la frutta esportata da Hortiberia è costituita da drupacee.

Il direttore generale di Hortiberia, Fermín Sánchez, spiega: "La frutta estiva prodotta a Murcia si è conquistata un'importante dimensione internazionale, venendo esportata verso tutti i principali paesi consumatori dell'Unione Europea, come Francia, Germania, paesi dell'est e anche Gran Bretagna e, oltremare, USA".



Piano per la Qualità Totale
Il GruppoHortiberia applica una rigorosa politica in tema di qualità e di sicurezza alimentare, che si riflette anche nel commercio ortofrutticolo. Il Piano di Qualità Totale posto in essere dalla compagnia è un'iniziativa armonizzata con i diversi protocolli e standard qualitativi vigenti nei vari mercati esteri.

Una seconda linea di azione per Hortiberia è quella della sicurezza alimentare. Come dichiara Fermín Sánchez: "La legittima aspettativa del consumatore di trovare sulla propria tavola un prodotto di elevata qualità e sicurezza è uno dei nostri obiettivi primari, che conformano la nostra filosofia aziendale".

Distribuzione professionale
Fermín Sánchez riconosce che la distribuzione professionale può essere perfettamente applicata al segmento delle drupacee: "Potrebbe essere utile porre in essere una campagna promozionale per pesche, nettarine e simili prodotte nella regione di Murcia".

Insieme al canale della distribuzione, Fermín Sánchez auspica una "maggiore concentrazione sul lato dell'offerta", per ridurre i costi e per generare maggior valore aggiunto per i partners del Gruppo.

Il Grupo Hortiberia conta 150 produttori associati, che coltivano frutta e verdura su una superficie di 8.900 ettari, per un volume di oltre 400.000 tonnellate di prodotto commercializzabile. Hortiberia esporta verso oltre 35 paesi del mondo.

Contatto:
Francisco Seva Rivadulla
COM IMAGINACION
Direzione
paco@comimaginacion.es