Gruppo Hortiberia (Spagna): una campagna di alta qualita' per le drupacee di Murcia

La qualità è alla base della campagna per pesche, nettarine e altre drupacee della regione spagnola di Murcia. Il Gruppo Hortiberia commercializza grandi volumi di questi prodotti sui mercati internazionali, tanto che il 40% di tutta la frutta esportata da Hortiberia è costituita da drupacee.

Il direttore generale di Hortiberia, Fermín Sánchez, spiega: "La frutta estiva prodotta a Murcia si è conquistata un'importante dimensione internazionale, venendo esportata verso tutti i principali paesi consumatori dell'Unione Europea, come Francia, Germania, paesi dell'est e anche Gran Bretagna e, oltremare, USA".



Piano per la Qualità Totale
Il GruppoHortiberia applica una rigorosa politica in tema di qualità e di sicurezza alimentare, che si riflette anche nel commercio ortofrutticolo. Il Piano di Qualità Totale posto in essere dalla compagnia è un'iniziativa armonizzata con i diversi protocolli e standard qualitativi vigenti nei vari mercati esteri.

Una seconda linea di azione per Hortiberia è quella della sicurezza alimentare. Come dichiara Fermín Sánchez: "La legittima aspettativa del consumatore di trovare sulla propria tavola un prodotto di elevata qualità e sicurezza è uno dei nostri obiettivi primari, che conformano la nostra filosofia aziendale".

Distribuzione professionale
Fermín Sánchez riconosce che la distribuzione professionale può essere perfettamente applicata al segmento delle drupacee: "Potrebbe essere utile porre in essere una campagna promozionale per pesche, nettarine e simili prodotte nella regione di Murcia".

Insieme al canale della distribuzione, Fermín Sánchez auspica una "maggiore concentrazione sul lato dell'offerta", per ridurre i costi e per generare maggior valore aggiunto per i partners del Gruppo.

Il Grupo Hortiberia conta 150 produttori associati, che coltivano frutta e verdura su una superficie di 8.900 ettari, per un volume di oltre 400.000 tonnellate di prodotto commercializzabile. Hortiberia esporta verso oltre 35 paesi del mondo.

Contatto:
Francisco Seva Rivadulla
COM IMAGINACION
Direzione
paco@comimaginacion.es

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto