Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adriano Petteni de La Buona Frutta:

"I calibri di pesche e nettarine ci stanno creando qualche problema"


Adriano Petteni è presidente della commissione tecnica frutta fresca dell'Associazione nazionale degli esportatori e importatori ortofrutticoli e agrumari (ANEIOA), nonché manager dell'azienda "La Buona Frutta" SpA di Voltana di Lugo (Ravenna).

Con riguardo alla stagione della frutta estiva, Petteni ha dichiarato a FreshPlaza che la sua azienda è al momento impegnata con le esportazioni di pesche, nettarine e albicocche verso i paesi del nord Europa, in particolare Gran Bretagna e Scandinavia: "L'export rappresenta il 90% del nostro business", dice Petteni.

"Quest'anno, i volumi sono in calo, ma quel che ci sta creando qualche problema sono i calibri - afferma Petteni - La nostra frutta è infatti caratterizzata da tagli molto grandi, mentre il mercato nordeuropeo richiede calibri medio-piccoli". La commercializzazione di drupacee da parte dell'azienda La Buona Frutta proseguirà fino a ottobre. Successivamente, si darà avvio alla campagna delle pere e del kiwi.

Contatti:
La Buona Frutta SpA
Via dei Filippi, 23
48028 Voltana di Lugo (RA)
Italy
Tel.: +39 0545 910063
Fax: +39 0545 71755
E-mail: labuonafrutta@tin.it