Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 39 immagini

"Gambero Rosso e Chiquita presentano "Dessert 10 e lode"


La frutta tropicale, in particolare banane, ananas e kiwi, è stata protagonista di una singolare serata-spettacolo tenutasi martedi 24 giugno 2008 sulla terrazza del Wine-Bar della Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma (zona EUR). La terrazza è stata trasformata per l'occasione in una sorta di giardino tropicale.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza Italia

L'evento ha tenuto a battesimo la gustosa guida "Dessert 10 e Lode, quando la frutta diventa dolce", nella quale sono contenute le ricette di 16 dolci realizzati con ananas, banana e kiwi. Gli ideatori delle composizioni, belle da vedere e dolci da gustare, sono quattro giovani pasticceri: Leonardo Di Carlo, Angelo Di Masso, Fabrizio Galla e Annalaura Tammone.


Foto FreshPlaza Italia

Dal connubio tra Chiquita, che da 110 anni garantisce la qualità "10 e lode" della frutta e il gambero Rosso, sinonimo di eccellenza in cucina, nasce così un libro tascabile per chiunque voglia provare a fondere i sapori rinfrescanti dei frutti tropicali con creme, spezie e cioccolato.

Con questa iniziativa, Chiquita si avvicina al mondo della cucina d'autore, portando in dote un patrimonio di esperienza e di attenzione per la qualità, che si manifesta attraverso il famoso "bollino blu" che, oltre a contraddistinguere i suoi prodotti, garantisce che i criteri di selezione applicati consentano solo a una banana su due di essere insignita del titolo di "banana 10 e lode".

La serata è stata all'insegna del colore e del sapore, con sottofondo di musica latino-americana. La guida sarà allegata al numero di luglio del Gambero Rosso.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da FreshPlaza Italia


Foto FreshPlaza Italia