Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Bologna: sostegno alle aziende ortofrutticole presenti al CAAB

Sulla scia dei buoni risultati ottenuti in campo zootecnico, ora Coldiretti Bologna rilancia una nuova serie di iniziative per sostenere le imprese agricole. Per prima cosa, sono state create due commissioni: una a sostegno delle aziende ortofrutticole presenti al CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna - vedi articolo correlato) ed una per rilanciare lo storico settore del florovivaismo bolognese.

Al Caab operano circa 300 aziende ortofrutticole, in maggioranza bolognesi, tra chi vende a grossisti, che ha un proprio posteggio e commercia principalmente con i negozianti e chi è associato in cooperative, e oltre la metà di esse sono socie di Coldiretti.

"Ci è sembrato utile", dichiara Marco Pancaldi, Presidente di Coldiretti Bologna, "creare un luogo in cui mettere a fuoco le problematiche legate alla presenza di questi soci al CAAB Mercati, e in cui suggerire idee o progetti che, a parere delle aziende, potrebbero migliorare l’efficienza del mercato."

Come primo risultato, nei prossimi giorni sarà consegnato al Consiglio direttivo del Caab un documento che conterrà spunti e proposte che sostengano la presenza delle aziende agricole: dall’apertura ai cittadini il sabato con un mercato realizzato dai produttori alla razionalizzazione degli spazi, dalla ridefinizione dei posteggi allo spostamento degli orari.
Data di pubblicazione: