Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado sudafricani: dubbi su spedizioni e qualità a causa del gelo

La qualità degli avocado sudafricani è stata in parte danneggiata dalle gelate che si sono abbattute sulle principali regioni produttive, e che stanno anche rallentando le spedizioni, osserva Jacques Azoulay della compagnia francese Katopé.

Non c'è una situazione di eccedenza di prodotto e anzi il mercato è di fatto scorrevole. Tuttavia, le problematiche relative alla qualità obbligano a riconfezionare la frutta e ad accantonare quantitativi che non possono essere distribuiti ai canali previsti. Nonostante ciò, la situazione è sotto controllo.

Produttori e spedizionieri marittimi stanno ancora procedendo ad una valutazione della situazione e Azoulay spera di ottenere un aggiornamento accurato sulle aspettative e le previsioni per la stagione. Ovviamente la varietà di avocado Pinkerton non ha risentito delle gelate, in quanto era ormai quasi terminata.

Quanto seriamente, invece, siano stati danneggiati gli avocado Hass e come questo si tradurrà in una riduzione dei volumi preventivati, resta ancora da accertare. Mentre per gli avocado Ryan, che saranno raccolti solo tra 3-4 settimane, il dubbio sulla qualità interna permane ancora non risolto.

Per maggiori informazioni su Katopé, contattare:
Katopé European Services - Francia
Tel.: +33 1 49 78 20 76
E-mail
Sito web