Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Specialista in Navel di Ribera DOP

BioFruit apre la campagna agrumicola 2009/10 con ottimismo

È con forte ottimismo che la BioFruit Srl affronta la campagna agrumicola 2009/2010. L'azienda, rinomata nel settore agrumicolo per la produzione del W. Navel di Ribera DOP, è dotata di un centro di lavorazione all'avanguardia su una superficie di 2.000 metri quadrati in provincia di Agrigento e commercializza circa 2.000 tonnellate di arance sia in Italia sia all'estero.

Come conferma il direttore commerciale, Dott. Nicoló Sparacino: "Le prospettive sono molto buone sia a livello qualitativo, che a livello quantitativo. Le condizioni climatiche registrate a inizio autunno ci fanno ben sperare. Infatti le abbondanti precipitazioni avute in ottobre e novembre hanno senz'altro giovato al frutto, soprattutto in termini di grandezza dei calibri".


Lo staff di BioFruit nella sede di Berlino. Il primo a sinistra è il direttore commerciale Nicolò Sparacino.

"E' confermata anche l'elevata qualità del prodotto stesso, il quale gode di condizioni pedoclimatiche particolari, tali da essergli valse l'ambita denominazione DOP (Denominazione di Origine Protetta). L'azienda ha inoltre attuato un processo di diversificazione, rispondendo alle sempre crescenti esigenze di mercato attraverso le certificazioni GlobalGAP, sul lato convenzionale, e ICEA, sul lato biologico".

Nicoló Sparacino ritiene che altri fattori di fondamentale importanza per l'azienda siano il servizio completo offerto al cliente, che va dalla logistica all'assistenza post-vendita. BioFruit si avvale di una rete logistica che permette la consegna al cliente del prodotto in 48 ore all'interno dei confini nazionali, e in 72 ore in tutta Europa.

"Non è una novità - continua Nicolò - che la logistica rappresenti oggi uno dei principali ostacoli allo sviluppo della supply chain, sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale. L'apertura della nostra nuova sede berlinese (Gasteinerstraße 16) ha come scopo appunto quello di essere più vicini alle esigenze dei vari retailers, e di proseguire la nostra espansione sul mercato continentale".

L'Arancia di Ribera DOP si internazionalizza con BioFruit

Da una decina di anni, il settore agro-alimentare, e non solo, vive un'esperienza di globalizzazione unica nella storia. Lo sviluppo delle tecnologie, una rete logistica più efficiente e una conservazione all'avanguardia del prodotto hanno permesso ai grandi produttori ortofrutticoli di essere presenti sui mercati in qualsiasi angolo del pianeta. E' questo ciò che anche BioFruit sta cercando di fare.

Dal 2006 in avanti, grazie al coraggio e all'intraprendenza di Nicolò Sparacino, sono aumentati notevolmente i volumi di vendita oltre i confini italiani, soprattutto in Francia e Germania. "Il posizionamento del brand, reso possibile con la partecipazione a fiere di settore internazionali, come Norimberga e Berlino, ha permesso uno sviluppo della rete di clienti senza precedenti nella nostra storia aziendale", ricorda Nicolò, che aggiunge "Il mercato francese in particolare, secondo le nostre previsioni, rappresenta quello con le maggiori potenzialità di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il segmento biologico".

"L'ostacolo principale è rappresentato dalla concorrenza dei Paesi emergenti. L'Arancia di Ribera resta un prodotto di nicchia con livelli di offerta (nel comparto convenzionale) non paragonabili a quelli spagnoli. C'è, dunque, tanto lavoro da fare a livello europeo, ma la modernizzazione dei processi di confezionamento e la presenza fisica dell'azienda, vicina alle esigenze dei clienti, può rappresentare quel valore aggiunto necessario ad affrontare le nuove sfide del XXI secolo".

Contatti:
Stabilimento e Centro Imballaggi
Biofruit Srl
Contrada Giardinello
92016 Ribera (AG) - Italia
Tel: +39 0925 69095
Fax: +39 0925 69621/69527
E-mail: info@biofruitmakeda.it

Ufficio Estero di Rappresentanza
Responsabile: Dott. Nicolò Sparacino
Johannisbergerstr. 12a
14197 Berlino - Germany
Tel: +49 30 49805194
Fax: +49 30 40805195
Cell: +49 17665356407
E-mail: export@biofruit.it
Data di pubblicazione: