Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scopri il meraviglioso mangosteen: un assaggio di paradiso

Immaginate il più succulento e rinfrescante frutto esotico che avete maiassaggiato e avrete un'ottima sintesi di cosa è il mangosteen (mangostano o Garcinia mangostana). Questa deliziatropicale ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti solo di recente,e Frieda’s Specialty Produce è una delle poche societàstatunitensi in grado di condividerne la gioia con il mercato!



Non lasciatevi ingannare dal nome. Un mangosteen non somiglia affatto a un mango. La buccia esterna, dura e legnosa, è più simile a quella di un piccolomelograno, e la sua polpa interna suddivisa in segmenti (detti "arils", nel gergo degli addetti ai lavori) è un po' come quella di un arancio - solo che è di colore bianco crema enon ha affatto il sapore di un agrume.

Quindi, a cosa assomiglia effettivamente il sapore di questa "Regina dellaFrutta" originaria della Thailandia? Beh, per alcuni il mangosteen è un'esperienza trascendentale - difficile da descrivere! Ma se si dovesse proprio descrivere a parole, si potrebbe dire che il mangosteen è succoso, morbido come la seta, fondente, dolce, fragrante e ...così buono!

"Per descrivere al meglio un mangosteen lo si può definire come 'un'esplosione di frutta tropicale in bocca'", spiega Karen Caplan, presidente e direttore generale di Frieda's Inc."Oltre ad avere un sapore sorprendente, il mangosteen si può considerare ancheun 'super-frutto che fa tendenza'".

Molti credono che sia la buccia legnosa e violacea del frutto a contenere la maggior parte degli antiossidanti (e alcune sostanze fito-farmacologichechiamate "xantoni"), così vengono spesso realizzati integratori liquidi a base di mangosteen che contengono tutto il frutto, buccia compresa. Si può trovare il mangosteennei negozi di cibi macrobiotici, accanto al succo di açai o a quello di noni, e talvolta si può trovare il prodotto secco oliofilizzato, ma naturalmente il mangosteen fresco e intero è imbattibile. Cercatelo nel settore dei prodotti speciali del vostro fruttivendolo, oppure acquistatelo online su Friedas.com

Scegliete il frutto facendo una leggera pressione sul guscioesterno. Per mangiare un mangosteen fresco, incidete con attenzione il guscio all'altezza del suo "equatore", quindi rimuovetedelicatamente la metà superiore. Estraete i segmenti succosi con unaforchetta e godetevi un assaggio di paradiso.

Fondata nel 1962 da Frieda Caplan, Frieda's Inc. è stata la primasocietà di produzione all'ingrosso negli Stati Uniti ad essere stata fondata e gestita da una donna. Una volta era un piccolo box presso il mercato ortofrutticolo di Los Angeles, ma oggi Frieda's èemersa come la principale società di commercializzazione e distribuzione diprodotti speciali. Offre oltre 600 specialità alimentari a negozi di frutta e di specialità frutticole in tutti gli Stati Uniti e il Canada.

Contatti:
Frieda’s, Inc.
4465 Corporate Center Drive
Los Alamitos, CA 90720-2561 U.S.A.
714-826-6100
www.friedas.com
E-mail