Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scopri il meraviglioso mangosteen: un assaggio di paradiso

Immaginate il più succulento e rinfrescante frutto esotico che avete maiassaggiato e avrete un'ottima sintesi di cosa è il mangosteen (mangostano o Garcinia mangostana). Questa deliziatropicale ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti solo di recente,e Frieda’s Specialty Produce è una delle poche societàstatunitensi in grado di condividerne la gioia con il mercato!



Non lasciatevi ingannare dal nome. Un mangosteen non somiglia affatto a un mango. La buccia esterna, dura e legnosa, è più simile a quella di un piccolomelograno, e la sua polpa interna suddivisa in segmenti (detti "arils", nel gergo degli addetti ai lavori) è un po' come quella di un arancio - solo che è di colore bianco crema enon ha affatto il sapore di un agrume.

Quindi, a cosa assomiglia effettivamente il sapore di questa "Regina dellaFrutta" originaria della Thailandia? Beh, per alcuni il mangosteen è un'esperienza trascendentale - difficile da descrivere! Ma se si dovesse proprio descrivere a parole, si potrebbe dire che il mangosteen è succoso, morbido come la seta, fondente, dolce, fragrante e ...così buono!

"Per descrivere al meglio un mangosteen lo si può definire come 'un'esplosione di frutta tropicale in bocca'", spiega Karen Caplan, presidente e direttore generale di Frieda's Inc."Oltre ad avere un sapore sorprendente, il mangosteen si può considerare ancheun 'super-frutto che fa tendenza'".

Molti credono che sia la buccia legnosa e violacea del frutto a contenere la maggior parte degli antiossidanti (e alcune sostanze fito-farmacologichechiamate "xantoni"), così vengono spesso realizzati integratori liquidi a base di mangosteen che contengono tutto il frutto, buccia compresa. Si può trovare il mangosteennei negozi di cibi macrobiotici, accanto al succo di açai o a quello di noni, e talvolta si può trovare il prodotto secco oliofilizzato, ma naturalmente il mangosteen fresco e intero è imbattibile. Cercatelo nel settore dei prodotti speciali del vostro fruttivendolo, oppure acquistatelo online su Friedas.com

Scegliete il frutto facendo una leggera pressione sul guscioesterno. Per mangiare un mangosteen fresco, incidete con attenzione il guscio all'altezza del suo "equatore", quindi rimuovetedelicatamente la metà superiore. Estraete i segmenti succosi con unaforchetta e godetevi un assaggio di paradiso.

Fondata nel 1962 da Frieda Caplan, Frieda's Inc. è stata la primasocietà di produzione all'ingrosso negli Stati Uniti ad essere stata fondata e gestita da una donna. Una volta era un piccolo box presso il mercato ortofrutticolo di Los Angeles, ma oggi Frieda's èemersa come la principale società di commercializzazione e distribuzione diprodotti speciali. Offre oltre 600 specialità alimentari a negozi di frutta e di specialità frutticole in tutti gli Stati Uniti e il Canada.

Contatti:
Frieda’s, Inc.
4465 Corporate Center Drive
Los Alamitos, CA 90720-2561 U.S.A.
714-826-6100
www.friedas.com
E-mail

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


Ho mangiato il mangosteen in Indonesia, frutto davvero prelibato e da quello che ci ha detto la nostra guida, dalle proprietà eccezionali. Purtroppo qui in Italia non è commercializzato. Sarei interessata a ricevere delle informazioni in merito.
Grazie.
Daniela
Daniela , Beinasco (To) - 2015/12/29 17:01:12.000


buon giorno, ho comprato Mngosteen non so come si utlizza, nei vari post dice di prenderlo mattina e sere in qualsiasi bebanda, mezzo cucchiaino ... ma la bevanda quanto deve essere? è troppo o poco per mezzo cucchiaino 250 ml di acqua?
grazie anticipatamente
loredana brianti, reggio calabria - 2017/06/22 06:27:43.000


"Ciao ... ho acquistato mangosteen si usa così.. . Un cucchiaino (5grammi) 15 minuti prima del pasto (colazione pranzo cena) diluito o nell"acqua succo thè come preferisci l''importante che non sia calda la bevanda perché se no perde tutte le proprietà... poi la confezione va consumata entro 15 giorni dell''apertura ... spero di essere stata chiara........"
Veronica, Salemi - 2017/07/27 15:10:13.000


ho mandato via una email per avere un rimborso di mangosteen che non ho avuto risultati ma non mi rispondono
lucia, codroipo - 2017/07/07 14:25:51.000


ho conosciuto a mangiato il mangosteen, grazie ad un amico, vorrei conoscerne le proprieta'', documentarmi di piu'' .su internet non ne trovo, potete darmi voi maggiori informazioni? e a cosa fa'' bene, e dove lo trovo?
teresa varacalli, roma - 2011/12/17 10:32:14.000


mi hanno regalato la polvere di mangosteen ma non so come utilizzarla mi potete aiutare? GrazieB
giovanna ventura, villanova d'albenga ( savona) - 2017/06/02 16:05:43.000


mi hanno regalato la polvere di mangosteen ma non so come utilizzarla mi potete aiutare? GrazieB
giovanna ventura, villanova d'albenga ( savona) - 2017/06/02 16:06:37.000



© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto