Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jennifer Hollis (Fruttital):

Frutta esotica, per ritrovare il gusto di luoghi lontani e magici

Per lo speciale approfondimento in materia di prodotti tropicali ed esotici, FreshPlaza Italia ha intervistato Jennifer "Jenny" Hollis, responsabile acquisti presso la sede di Albenga (SV) della Fruttital Distribuzione.

"Il nostro assortimento di esotici - spiega Jenny - è molto ampio. Si va dalle varietà più note e richieste, come mango, papaia e avocado, fino alle specialità mirate a soddisfare particolari richieste/esigenze della nostra clientela, quali ad esempio carambola, rambutan, mangosteen, maracuja (passion fruit), tamarillo, cherimoya o, come new entry, anacardi. Cerchiamo insomma di tenere un'intera gamma di referenze nei nostri magazzini."

Fruttital Distribuzione si rifornisce di frutta esotica per tutto l'anno, da diversi paesi fornitori. Al momento, le forniture di mango e papaia provengono da Brasile e Israele. "Il mango che piace sul mercato italiano è quello di varietà Tommy Atkins, con una buccia ben colorata, mentre altri mercati, più esigenti in termini di sapore, apprezzano maggiormente altre cultivars, come Haden, Kent e Keitt".


Nelle confezioni di frutta esotica della Fruttital Distribuzione sono inserite schede esplicative sulle caratteristiche e sulla modalità di consumo dei diversi prodotti.

Anche gli avocado commercializzati attualmente sono varietà tardive di produzione israeliana. "Per l'avocado "estivo" ci approvvigioniamo dal Sudafrica - dice Jenny - Le prime spedizioni sono già partite e attendiamo i primi arrivi di merce nella terza settimana di marzo".

L'andamento del mercato relativo ai prodotti esotici ha accusato recentemente qualche segnale di rallentamento, dovuto alla congiuntura. "Ogni annata comunque ha la sua storia - spiega Jenny - E' molto difficile fare previsioni, anche perché il mercato va un po' a momenti.".

Per quanto riguarda il segmento degli esotici bio e fair trade, Jenny spiega: "Non c'è ancora molta richiesta per questo genere di prodotti sul mercato italiano. Il consumatore sceglie la frutta esotica per ritrovare quei sapori e quegli aromi che ha conosciuto viaggiando in paesi lontani: si tratta spesso di un acquisto di tipo emotivo, motivato da un sentimento di nostalgia per luoghi magici e bellissimi".

Contatti:
Ufficio Commerciale - Albenga
Fruttital Distribuzione Srl
Tel.: +39 0182 560300
Fax: +39 0182 589020 - +39 0182 589835
commerciale@fruttital.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto