Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

McGarlet: tiene il mercato per i prodotti di prima categoria

Presso l'azienda McGarlet, specializzata nel commercio di frutta esotica, le fornituredi mango dall'America Centrale saranno disponibili dal 10 marzo fino amaggio. "Quest'anno non trattiamo mango sudafricano - spiega Luca Garletti - in quanto èstato assorbito praticamente per intero dalla Cina e dal mercatoorientale in genere".

L'ananas, altro prodotto di puntadell'offerta McGarlet sarà disponibile per tutto il 2009, con volumi inarrivo di 100 tonnellate la settimana. "Dal Sudafrica ci riforniremoanche di baby ananas e passion fruit. Piccoli quantitativi via aerea diginger, pomelo, rambutan, mangosteen e altre specialità sarannodisponibili da marzo ad agosto. Punteremo in ogni caso sulla qualità,anche perché abbiamo riscontrato una maggiore richiesta per la merce diprima categoria, mentre il mercato delle seconde è in crisi".


Luca Garletti presso il suo stand alla Fruit Logistica 2009 di Berlino. Foto: FreshPlaza Italia

Parlando con Luca Garletti circa l'attuale situazione commerciale, è emersa una serie di difficoltà sul fronte del credito e delle coperture assicurative per gli operatori del settore ortofrutticolo. "Il taglio degli affidamenti assicurativi sui clienti - spiega Garletti - ci induce a limitare la nostra esposizione, evitando di mettere a rischio grosse cifre e muovendoci con cautela. Ci aspettiamo che la situazione possa peggiorare da maggio in poi, salvo interventi correttivi, anche perché ad aprile usciranno i conti aziendali e si vedrà nero su bianco quel è l'effettiva situazione".

In un simile scenario, secondo Garletti, diventa molto importante lavorare con grande professionalità, pragmatismo e organizzazione, muovendosi sulla base di parametri oggettivi: "Il clima che abbiamo respirato quest'anno alla Fruit Logistica - ricorda Garletti - è stato improntato alla massima concentrazione sul business da parte di tutti gli operatori, senza perdite di tempo e con spirito di concretezza. Non è dunque escluso che l'attuale momento di crisi possa alla fine risultare positivo".

Contatti:
MC Garlet srl
Via Nicla Calipari, 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel.: +39 035 452 13 14
Fax: +39 035 582 363
E-mail: mcgarlet@mcgarlet.it
Sito web: www.mcgarlet.it