Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole porta benessere e solidarieta' nelle citta' italiane

Dole Italia ancora protagonista nelle città italiane per difendere la salute e il benessere delle donne. L’azienda ha infatti sponsorizzato con successo l’Avon Running Tour 2008, kermesse sportiva tutta al femminile, a sostegno della lotta ai tumori e ai disturbi alimentari (vedi anche articolo correlato).

L’azienda ha animato anche l’ultima tappa dell’Avon Running Tour 2008, tenutasi a Milano il 10 e 11 maggio, il cui ricavato delle iscrizioni è stato devoluto a quattro importanti associazioni italiane: ANT, Telefono Rosa, ALTS e IEO. Dole è stata uno degli sponsor principali della corsa non competitiva di 5 chilometri, nell’appuntamento meneghino e in quelli precedenti, tenutisi a Bari, Roma e Napoli.

L’azienda, presente all’interno dei "village" Avon con un proprio stand, ha incontrato il pubblico e distribuito materiale informativo sui vantaggi di una sana e corretta alimentazione, a base di frutta e verdura, insieme a confezioni di succo 100% ananas e freschissime banane. Sono stati centinaia i visitatori che hanno voluto farsi fotografare con le mascotte Dole, l’Ananas e la Banana, per poi scaricare, in ricordo delle giornate, le immagini dal sito avonrunning.dole.it



Anche grazie al sostegno fornito da Dole, l’edizione 2008 dell’Avon Running Tour si è rivelato un grande successo, come dimostrano le 16.000 partecipanti iscritte alle gare nelle quattro città. Gli appuntamenti di quest’anno hanno contribuito a migliorare sensibilmente i risultati ottenuti fino ad oggi dalla manifestazione, che a livello mondiale aveva già consentito di devolvere 250 milioni di euro.

Offrendo un importante contributo a una iniziativa come questa, Dole conferma il proprio impegno nel promuovere il binomio sport/alimentazione. Diversi centri di ricerca nel mondo evidenziano già da tempo l’importanza e gli effetti benefici del consumo di frutta e verdura integrato a una costante attività fisica.

Il contributo offerto ha permesso all’azienda di ribadire la sensibilità a iniziative di responsabilità sociale, dimostrata in tutto il mondo attraverso numerosi progetti di scolarizzazione, tutela della salute e dei diritti umani. La presenza a questa iniziativa non è stata la prima iniziativa di Dole legata al mondo dello sport in Italia: già dal 2006 ha attivato una campagna di sensibilizzazione, all’interno di palestre e asili, sull’importanza del consumo di frutta e verdura, mentre, lo scorso anno, l’azienda ha partecipato al Festival del Fitness.


Nella foto, in compagnia dell'ananas e della banana Dole: Riccardo Fragapane (Responsabile Marketing Dole Italia), Vittorio Grotta (AD Dole Italia) e Claudia Bernardinello (Product Manager Dole Italia).

Data di pubblicazione: