Dole corre per il benessere e la solidarieta' in rosa
Dole è stata protagonista dell’appuntamento, in qualità di "main runner" della corsa non competitiva prevista dal programma, che si è svolta lungo un percorso della lunghezza di 5 chilometri, all’interno del parco. Nel "village" Avon che ha animato Villa Borghese il sabato pomeriggio e la domenica mattina l’azienda, presente con un proprio stand, ha distribuito materiale informativo sui vantaggi di una sana e corretta alimentazione a base di frutta e verdura. I visitatori di questo spazio hanno potuto farsi fotografare con le mascotte di Dole, la Banana e l’Ananas, e sono state omaggiate con il succo 100% ananas Dole. Le foto scattate potranno essere scaricate direttamente dal sito avonrunning.dole.it
La partecipazione di Dole a questa importante iniziativa, che prevede anche due tappe nel mese di maggio a Napoli e Milano, conferma l’impegno nel promuovere il binomio Sport/Alimentazione. Diversi centri di ricerca nel mondo tra cui il Dole Nutrition Institute, hanno più volte sottolineato l’importanza e gli effetti benefici del consumo di frutta e verdura.
Sostenendo un evento come l’Avon Running Tour, che nel mondo ha consentito di devolvere complessivamente 250 milioni di dollari e che ha visto fino ad oggi la partecipazione di circa 70 mila donne italiane, Dole ha così voluto confermare anche la sensibilità del gruppo a iniziative di responsabilità sociale, dimostrata in tutto il mondo attraverso numerosi progetti di scolarizzazione, tutela della salute e dei diritti umani.
La sponsorizzazione dell’Avon Running Tour non è la prima iniziativa di Dole in Italia legata al mondo dello sport. Già dal 2006, all’interno di palestre ed asili, l’azienda ha attivato una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del consumo di frutta e verdura. Inoltre lo scorso anno Dole ha sponsorizzato anche il Festival del Fitness.