Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chef giapponesi a lezione al Mercato Ortofrutticolo di Treviso

Una visita che è diventata ormai un appuntamento annuale: 22 chef giapponesi si sono presentati ieri all’alba al Mercato Ortofrutticolo di Treviso, accompagnati dal Presidente di Treviso Mercati Roberto Loschi, da Kazuko Nagamoto, famosa giornalista giapponese del settore agroalimentare e dalla prof. Daniela Patriarca, coordinatrice del Master FICT in Cucina Italiana frequentato dal gruppo nipponico.

Gli studenti, tutti chef operanti nei migliori ristoranti giapponesi, oltre alle lezioni in aula e ai fornelli, stanno girando la penisola per visitare le realtà produttive italiane più rappresentative del mondo alimentare: è già il terzo anno che arrivano al Mercato di Treviso per toccare con mano la tipicità dei prodotti freschi della Marca.


I cuochi giapponesi accompagnati dal Direttore Guido Cauteruccio in visita al Mercato Ortofrutticolo.

"Sono chiaramente attratti dal Radicchio Rosso di Treviso e dal Variegato di Castelfranco, prodotti celebri nei ristoranti stellati nipponici. Ma grande curiosità è sollevata anche da castagne e marroni, nonché dall’ottima qualità dei prodotti", ha sottolineato il Presidente di Treviso Mercati, Roberto Loschi.

Per maggiori informazioni:
Direzione Treviso Mercati Spa
Ing. Guido Cauteruccio
direzione@trevisomercati.it

------
Treviso Mercati S.p.A. è da settembre 1994 l’Ente gestore del mercato di Treviso come società a maggioranza pubblica, con il Comune di Treviso, proprietario dell'intera area, la Camera di Commercio di Treviso e gli operatori privati attivi nel mercato stesso. L'attività di gestione di Treviso Mercati S.p.A., negli anni, ha sviluppato sia interventi strutturali di espansione ed ammodernamento degli spazi e delle strutture sia attività legate allo sviluppo dei servizi, controllo qualità e salubrità dei prodotti, sicurezza degli operatori, attenzione al cliente, formazione professionale degli operatori educazione del consumatore, attività promozionali, gestione rifiuti e imballaggi nel pieno rispetto dell'ambiente.
Data di pubblicazione: