Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gianluca Lelli nuovo direttore Coldiretti Bologna

Gianluca Lelli, 41 anni, di Borgo Tossignano (provincia di Bologna), è il nuovo direttore di Coldiretti Bologna. E' subentrato a Lucio Prisco Sorbo, chiamato alla direzione di Coldiretti Campania. Lelli ha assunto il nuovo incarico mantenendo contemporaneamente la direzione regionale di Coldiretti Emilia Romagna che aveva assunto nel settembre dello scorso anno.

Il nuovo direttore ha iniziato la sua attività in Coldiretti, nel 1995, come addetto economico regionale. Nel 2002 è stato chiamato a dirigere Coldiretti Venezia passando poi a dirigere anche Coldiretti Veneto. La sua attività in Emilia Romagna è stata caratterizzata da una forte presenza pubblica dell’organizzazione, avviata con il ritorno del mercato contadino in centro a Bologna per la raccolta fondi per il restauro della basilica di Santo Stefano e culminata con il presidio del valico del Brennero e dei porti per la difesa del Made in Italy.

"Soprattutto in questo momento di difficoltà – ha detto il nuovo direttore – il ruolo di Coldiretti è assicurare alle aziende le condizioni per fare reddito. Perciò ci impegneremo innanzitutto per riorganizzare le filiere agroalimentari per recuperare una forza contrattuale e spazio economico alle imprese agricole".
Data di pubblicazione: